Skip to content

I programmi advertising di Google: AdSense

Come funzionano i propgrammi di advertising di Google e come hanno modificato alcuni apetti del marketing tradizionale; studio tecnico dei programmi, del loro funzionamento e delle modalità di pagamento e indagine qualitativa sul grado di soddisfazione del programma AdSense basata su interviste a blogger e webmaster.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
3    Introduzione Solo qualche decennio fa si dovevano stampare depliant, fare inserzioni nelle riviste e tappezzare la città di pubblicità invasive per essere notati tra la concorrenza. Si doveva aspettare che le riviste arrivassero nelle edicole, poi nelle case della gente e, solo con una buona ricerca e una buona progettazione della campagna, riuscire a raggiungere i potenziali clienti. Niente e-mail, niente carte di credito. Dopo qualche anno è stato scoperto che inserendo codici specifici nei vari annunci era possibile capire quale canale promozionale rispondeva meglio. Esperti di marketing hanno studiato come misurare questi ritorni, ed oggi il direct marketing è una scienza applicata pressoché da tutti i media: giornali, televisione, radio, internet e quant'altro. Tuttavia, l'ostacolo maggiore dell'uso efficace del direct marketing è il tempo e la pazienza che questo richiede nel testare i vari elementi e nel correggerli passo dopo passo. Se si fa pubblicità su una rivista difficilmente si otterrà un feedback efficace se non prima di un paio di mesi. Il direct marketing è un sistema pianificato di registrazione, analisi e tracciabilità delle caratteristiche salienti di un consumatore, atte a sviluppare un'efficiente strategia di relazione. Il Direct Marketing è concreto e misurabile nello specifico. Dicendo questo si intende riferirsi alle possibilità di riuscire inequivocabilmente a monitorare, attraverso l’utilizzo delle azioni ad esso pertinenti, sia ciascun punto di un percorso completo che il suo risultato finale. Ottenere questo risultato significa essere in grado di ottimizzare le attività nel corso delle azioni ai fini degli obiettivi di progetto, individuare il rendimento dei personal selling e dare luogo alla gestione di un’ attenta, precisa e proficua attività di ricerca 1 . A metà degli anni ’90 internet diventa il protagonista e il mezzo migliore per raggiungere ogni tipo di target in ogni parte del mondo, rivoluzionando alcuni                                                              1 http://it.wikipedia.org/wiki/Direct_marketing

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Il miglior software antiplagio

L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.

Informazioni tesi

  Autore: Aurora Del Noce
  Tipo: Laurea I ciclo (triennale)
  Anno: 2006-07
  Università: Università degli Studi di Urbino
  Facoltà: Sociologia
  Corso: Comunicazione pubblicitaria
  Relatore: Emanuela Conti
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 87

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.

Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

adsense
advertising
adwords
avertising online
blog
google
google adsense
google adwords
marketing online
online
pubblicità google
pubblicità internet
pubblicità online
webmaster

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi