Skip to content

Bottled water industry: analysis and review of a misinterpreted market

The aim of the dissertation is to demonstrate and explain why the bottled water industry is a misinterpreted market. Primary and secondary researches have been conducted in order to develop a situational analysis.
All the books, website and articles that has been used to support this paper are describe and analyzed in the literature review. Also the methodology illustrates the research process and critically evaluates the validity of the primary and secondary data gathered throughout the research.
Three interviews were conducted in order to collect the information needed for the market evaluation. The interviewees are all high skilled managers that operate in the bottled water industry. The secondary researches are the result of the collection of information from a large number of sources.
During the research process several key-factors of the industry have been defined and analyzed. Sustainability, Carbon Footprint and Water Footprint are the most important topics that have been discussed, in order to be able to evaluate this industry. These three key-factors are deeply described and analyzed in the dissertation. The information background delivers to the reader the minimum knowledge required to being able to correctly evaluate the bottled market industry.
The research highlights that the misinterpretation of the industry is given by a wrong approach to the topic. The information gathered in the paper show that there are two main approaches to the topic: sustainability and ethics.
It has been concluded that neither of both approaches is incorrect, but it is wrong to consider the two approaches in the same time.
It has also been recommended to use the information and data present in this dissertation to be able to autonomously analyze the situation, without external influences. In fact, the purpose of this paper is not to suggest to the reader a specific approach to the topic, but only to impartially outline the situation, supporting all the thesis discussed with reliable data and referenced sources.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
F$//&)'!#0/)*!-5'%1/*,G!050&,1-1!05'!*);-)#!$>!0!2-1-5/)*4*)/)'!20*.)/ ! HIJID9KL!FML"DILL!LA=NNC!CND?ND! ! O! ! ! ! ! ! ! EXECUTIVE SUMMARY ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Il miglior software antiplagio

L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.

Informazioni tesi

  Autore: Matteo Sangiorgi
  Tipo: Laurea II ciclo (magistrale o specialistica)
  Anno: 2009-10
  Università: Regent's Business School of London
  Facoltà: Global Marketing Management
  Corso: Marketing
  Relatore: Tom Morgan
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 192

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

acqua minerale
mineral water
acqua in bottiglia
acqua del rubinetto
bottled water
nestle water
tap water

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi