Skip to content

L'impatto delle nuove tecnologie sul mercato musicale: un confronto tra settore live e discografia

Estratto della Tesi di Chiara Melis

Mostra/Nascondi contenuto.
46 attraverso il Web, ha la possibilità di documentarsi facilmente e di ottenere informazioni non solo „dal venditore‟ ma anche „sul venditore‟: un caso esemplare in tal senso è quello di E-bay, in cui la client satisfaction rivela la trasparenza dei venditori. - Informato e competente: la raccolta di informazioni su prodotti e organizzazioni accresce la conoscenza del consumatore, e lo rende molto più esperto e competente rispetto al passato. - Sensibile al prezzo: in Rete sono eliminati alcuni costi fissi, e quindi esiste una naturale diversificazione dei prezzi (e dei relativi prodotti), mai esistita prima, che rende l‟e-consumer molto più sensibile alle variazioni di prezzo; la scelta del consumatore non è orientata solo al maggiore risparmio, ma soprattutto al rafforzamento dell‟autostima che deriva dal fatto di acquistare un prodotto che, per combinazione di qualità-prezzo, si adatta maggiormente alle proprie esigenze. - Cosmopolita: in Rete è possibile acquistare in qualsiasi parte del mondo senza nessuna difficoltà, e quindi le alternative dell‟e-consumer si moltiplicano ulteriormente. - Desidera una relazione ad hoc, personalizzata: la Rete permette all‟e-consumer di crearsi un proprio percorso d‟acquisto e all‟impresa di individuare più precisamente le sue esigenze: di conseguenza, l‟e-consumer si aspetta, già a partire dalla homepage, di essere „riconosciuto‟ e quindi di ricevere proposte di acquisto di beni e servizi in relazione ai suoi interessi già espressi in altre occasioni. - Ha un ruolo centrale rispetto alla rete di relazioni interpersonali nate sul Web: tali reti (forum, community, blog) sono diventate luogo privilegiato di confronto sui consumi, oltre che di aggregazione e socializzazione, inesistente nel mondo fisico,
Estratto dalla tesi: L'impatto delle nuove tecnologie sul mercato musicale: un confronto tra settore live e discografia

Estratto dalla tesi:

L'impatto delle nuove tecnologie sul mercato musicale: un confronto tra settore live e discografia

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Chiara Melis
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2009-10
  Università: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
  Facoltà: Economia
  Corso: Scienze economiche per l'ambiente e la cultura
  Relatore: Loretta Battaglia
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 237

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi