Skip to content

L'evoluzione del web 2.0: applicazioni ed usi per il marketing on-line

Estratto della Tesi di Daniele Caretti

Mostra/Nascondi contenuto.
14 La rapida evoluzione delle tecnologie del web e le successive standardizzazioni da parte del w3c, avrebbero dovuto mettere le basi alla conformità dei siti e dei browser, ma tuttora sono presenti problemi: non sempre il contenuto visualizzato da browser diversi combacia creando incompatibilità nella progettazione delle pagine web. I componenti aggiuntivi (plug-in) dei browser tra cui i controlli estensioni, le barre degli strumenti, helper, i controlli Active X, toolbar menu e i cookies possono ottimizzare l’esplorazione del web offrendo contenuto multimediale interattivo e bloccando il computer dalla visualizzazione di contenuto indesiderato come ad esempio annunci pubblicitari pop up e pop under.  “L’html era stato ottimizzato per un facile apprendimento, per cui aveva un unico tag set, con una semantica predefinita per ogni tag. Ovviamente il linguaggio html era il risultato di un compromesso tra le potenzialità di utilizzo e la facilità d’uso, e si è dimostrato molto utile e potente per la realizzazione di applicazioni ragionevolmente semplici. I limiti dell’ Html, emergono quando si hanno di fronte applicazioni che presentano requisiti più stringenti, determinati dalla complessità delle strutture dati da gestire. 9 ” Per questo è stato sviluppato l’extensible Markup Language, un metalinguaggio ideato per superare alcune limitazioni strutturali poste dal Html. In questo modo è stato fatto il primo passo per assegnare una semantica ai tag, per far fronte alle nuove applicazioni web permettendo lo scambio d’informazioni tra sistemi incompatibili e creando un formato comune per descrivere le informazioni. I vari tag xml (denominati anche elementi) non sono predefiniti, ma sono personalizzabili, in modo tale da essere indipendenti dalla piattaforma e dal linguaggio. L’uso di questo metalinguaggio si sta diffondendo con una rapidità tale che molti hanno compreso di trovarsi di fronte ad una “famiglia di tecnologie” centrale per l’espansione del web. In questo quadro s’inserisce il futuro progetto del semantic web, ovvero un’ evoluzione del www, dove i documenti pubblicati saranno associati ad informazioni e dati che ne specificheranno il contesto semantico in un formato adatto per la ricerca. L’xml permetterà ai dati di essere condivisi e riutilizzati fra comunità e aziende diverse in modo da creare una sorta di “unico e gigantesco database”. 9 http://www.w3c.it/papers/SignorePerXML-EDI.pdf
Estratto dalla tesi: L'evoluzione del web 2.0: applicazioni ed usi per il marketing on-line

Estratto dalla tesi:

L'evoluzione del web 2.0: applicazioni ed usi per il marketing on-line

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Daniele Caretti
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2011-12
  Università: Università degli Studi di Pavia
  Facoltà: Interfacoltà C.I.M - Comunicazione multimediale
  Corso: Scienze della comunicazione
  Relatore: Marco Porta
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 76

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

internet
marketing
e-commerce
internet marketing
web marketing
business to business
business to consumer
brand marketing
web 2.0
mobile marketing
red bull
storia di internet
arpanet
social media marketing
applicazioni web 2.0
dysplay advertising
tesi web 2.0

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi