Skip to content

Internazionalizzazione digitale dei paesi BRICS: il caso della Cina

Estratto della Tesi di Claudio Iobbi

Mostra/Nascondi contenuto.
16 1.4.1 Il web marketing indifferenziato o di massa Questo approccio di web marketing stabilisce un mercato online completamente omogeneo, pertanto prende in considerazione ciò che vi è di comune nei possibili clienti online, usando una singola strategia di web marketing valida sia per il mercato nazionale sia internazionale. Con questo tipo di approccio l’azienda deve soddisfare le esigenze quantitative, inoltre, i prodotti dovranno essere venduti su vasta scala ricorrendo a messaggi online e offline in grado di raggiungere tanti visitatori/clienti. 11 Il ricorso al marketing indifferenziato presenterà aspetti quali l’esistenza di visitatori/clienti omogenei, una penetrazione rapida su vasta scala del mercato online, un’azione globale di comunicazione e una capacità di gestire cicli di vita del prodotto molto veloci sul mercato online. Il web marketing di massa comporta minori costi dovuti alle notevoli economie di scala raggiungibili a livello produttivo, di vendita e di marketing, ma allo stesso tempo elimina tutta quella serie d’interventi mirati a specifici mercati. Questo metodo sarà difficilmente utilizzabile in quelle situazioni di enorme differenza culturale e sociale che si presenterà qualora volessimo operare su mercati di destinazione diversi da quelli di origine. L’impresa, attraverso questa tipologia d’intervento, riesce a far giungere il prodotto/servizio a una vasta parte del mercato online, ma non può certamente ottenere i consistenti profitti conseguibili con il marketing differenziato. Le debolezze di questo sistema possono essere dai minori ricavi, dalla concorrenza elevata, da una minore efficacia nella penetrazione dei vari segmenti inseriti nel monosegmento indifferenziato, dalla relativa insoddisfazione dei segmenti specialistici (i quali non riescono a trovare dei prodotti corrispondenti ai loro bisogni) e da un’immagine aziendale universalizzata. 11 Fonte: http://www.inftub.com/marketing/WEB-MARKETING72649.php
Estratto dalla tesi: Internazionalizzazione digitale dei paesi BRICS: il caso della Cina

Estratto dalla tesi:

Internazionalizzazione digitale dei paesi BRICS: il caso della Cina

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Claudio Iobbi
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2012-13
  Università: Università Politecnica delle Marche
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia e Commercio Internazionale
  Relatore: Gian Luca Gregori
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 184

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi