Skip to content

E-commerce: una valida strategia in tempi di crisi. Studio dello stato di avanzamento dell'e-commerce Campano.

Estratto della Tesi di Angelo Fusco

Mostra/Nascondi contenuto.
~ 5 ~ tale complessità occorre osservare il fenomeno da diverse prospettive. Secondo una prospettiva di comunicazione, il commercio elettronico consiste nella diffusione di informazioni su imprese e organizzazioni, sulle loro attività e sui loro prodotti e servizi mediante linee telefoniche e reti di computer. Secondo una prospettiva di relazione con la clientela, il commercio elettronico consiste nell’insieme di strumenti volti ad accrescere sia l’efficienza sia l’efficacia dei sistemi impiegati per promuovere, accrescere a sviluppare le relazioni coi clienti presenti e futuri. Infine, nella prospettiva del processo aziendale, il commercio elettronico rappresenta l’applicazione della tecnologia all’automazione delle transazioni e dei cicli operativi. Tra gli elementi che contribuiscono maggiormente a rendere complesso il fenomeno indagato vi sono: le diverse tipologie in cui può essere articolato (vedi§1.3); le diverse parti che possono partecipare alla transazione (vedi§1.3); il forte legame che esso ha con le tecnologie informatiche e delle telecomunicazioni in generale (vedi §2.4-Le nuove frontiere dell’e-commerce). Gli elementi appena citati costituiscono una fonte di ulteriore complessità futura, basti pensare che, contrariamente a soli pochi anni fa, oggi è possibile acquistare direttamente dal proprio telefono smartphone o attraverso i social network. Dalle osservazioni finora riportate si può giungere ad una definizione che tiene conto di tutti gli aspetti della complessità del commercio online, e senza alcuna pretesa di completezza, di dare un’interpretazione esaustiva del fenomeno: “l’e-commerce consiste in qualsiasi transazione commerciale svolta attraverso il canale telematico che ha come finalità, e non per oggetto, lo scambio di beni e servizi” 8 . La numerosità delle tipologie di transazioni commerciali che rientrano in esso determinano la sua 8 Nostra elaborazione: definizione di e-commerce che tiene conto di tutti gli aspetti che contribuiscono alla sua complessità.
Estratto dalla tesi: E-commerce: una valida strategia in tempi di crisi. Studio dello stato di avanzamento dell'e-commerce Campano.

Estratto dalla tesi:

E-commerce: una valida strategia in tempi di crisi. Studio dello stato di avanzamento dell'e-commerce Campano.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Angelo Fusco
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2012-13
  Università: Università degli Studi del Sannio
  Facoltà: Scienze Economiche e Aziendali
  Corso: Economia e Management
  Relatore: Maria Rosaria Napolitano
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 223

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

e-commerce
siti campani
strategia e-commerce
negozi online campani
valutazione siti campani
implementazione strategia e-commerce
strategia e-commerce vincente
siti e-commerce, emarketplace, facebook store
modello delle 7c
analisi dei siti e-commerce

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi