Skip to content

Global Marketing Strategy: Diffusion of the Italian Slow Food Movement in Japan

Estratto della Tesi di Maria Gamba

Mostra/Nascondi contenuto.
Again, Petrini remarks (Petrini, 2001, p. 24): The pleasures of the table are the gateway to recovering a gentle and harmonious rhythm of life (Petrini, 2001, p. 24). After a presentation of the historical background and expansion, here it is the contemporary situation. Now-a-days, Slow Food has 100,000 members spread over 150 countries around the world and it is considered one of the leader associations in the field of environmental commitment; international attention has been focused on this movement born in Italy which does not take into account only the national condition, but wants to spread its message at an international level, in order to move people to react against standardization (Petrini, 2001). The founder Carlo Petrini has been named European Hero by the Time magazine in 2004 (Schneider, 2008, p. 385), while the journalist Lawrence Osborne, in his article titled The Year in the ideas: A to Z edited by the New York Times on 9th December 2001, suggested the Slow Food movement for the letter S defining it «a gastronomic version of Greenpeace » (Osborne, 2001; Petrini, 2013, p.19), description which even today makes the founder Carlo Petrini smile (Petrini, 2013, p.19). The next paragraphs will analyse the aim of the association, its practical activities and the way it succeeded in realizing its projects. 2.1.2 The aim: “Right to Taste”, defence and promotion Not only Slow Food versus fast food, but the one which shall be used is a larger look: carefulness versus carelessness and attentiveness versus haste. Slow Food has often been described as a movement born with the aim to face McDonald and the general fast food culture, but the panorama needs to be enlarged to analyse the objectives of the association in order to define its real position towards fast food and what is the message it is trying to diffuse. 7
Estratto dalla tesi: Global Marketing Strategy: Diffusion of the Italian Slow Food Movement in Japan

Estratto dalla tesi:

Global Marketing Strategy: Diffusion of the Italian Slow Food Movement in Japan

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Maria Gamba
  Tipo: Tesi di Laurea Magistrale
  Anno: 2013-14
  Università: Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
  Facoltà: Studi Orientali
  Corso: Lingue e Istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia e dell'Africa mediterranea
  Relatore: Junko Kimura
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 94

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

slow food
japan
stéréotypes
consumers
italian image
giappone
country of origin

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi