Skip to content

Il Business model di Grom: attività e risorse chiave

Estratto della Tesi di Andrea Doro

Mostra/Nascondi contenuto.
incontrò è parlò con lui del progetto e dell’opportunità che potevano crearsi. I due futuri soci sono molto diversi, Grom ha competenze in campo economico, finanziario e amministrativo, dei due è quello più preciso e puntuale ma una cosa gli accomuna: un’ amicizia vera da tanti anni. <> (Grom e Martinetti, 2012). Ma c’è un altro problema: nessuno dei due sa fare il gelato. Così decidono di andare alla fiera del gelato di Longarone nella Val di Zoldo “per imparare a realizzare il gelato migliore dell mondo” (Tremolada, 2010). La storia pare romanzata, così il fondatore Grom in un intervista <> (Tremolada, 2010). Da quel momento iniziarono a studiare in profondità il mondo del gelato e abbiamo deciso di intraprendere questa avventura facendo nascere Grom il 18 maggio del 2003, con un negozietto piccolissimo in piazza Paleocapa nel centro di Torino. Grom inaugura con un successo immediato: code di 15-20 metri davanti alla gelateria e sorrisi entusiasti L’ossessione per la qualità nel rispetto della natura e dei cicli stagionali si riflette nell’immagine aziendale e nei prodotti erogati. La filosofia aziendale si riassume nell’immagine comunicata nei punti vendita: colori pastello uniti al blu dell’insegna istituzionale. L' impiego di espositori fotografici che illustrano la storia, la genuinità delle materie prime utilizzate organizzate secondo le regioni d’origine. Vengono create ogni mese un gusto diverso secondo la disponibilità stagionale. Suggeriscono abbinamenti di gusti esponendoli su un tabellone fuori dai punti vendita, il tutto con rispetto per l’eco sostenibilità in ogni fase della produzione-consumo del prodotto. Troviamo inoltre l’Impiego di grembiuli personalizzati a seconda del livello di professionalità del personale: attenzione alla selezione-formazione gestione delle aspettative del cliente. Gli eventi e lo svolgersi della storia sono ben descritti nel libro “Grom, storia di un'amicizia, qualche gelato e molti fiori” vedi (Grom e Martinetti, 18
Estratto dalla tesi: Il Business model di Grom: attività e risorse chiave

Estratto dalla tesi:

Il Business model di Grom: attività e risorse chiave

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Andrea Doro
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2012-13
  Università: Università degli Studi di Sassari
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia aziendale
  Relatore: Francesco Virili
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 45

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

organizzazione aziendale
made in italy
idea
grom
business model canvas

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi