Skip to content

Borbonese Experience

Estratto della Tesi di Elena Altieri

Mostra/Nascondi contenuto.
16 target di riferimento e location. Nel cuore del brand. 02 In questo modo i potenziali clienti possono non riuscire a venire a contatto con l’universo della La pubblicità non aiuta neanch’essa ad attrarre nuovi consumatori in gran numero, in quanto è poco presente su riviste di settore. Questo sempre per scelta dell’azienda che vuole mantenere quel distacco tipico dei prodotti d’élite. Prodotti che non sono vittima delle mode, ma conservano quelle caratteristiche tali che fanno del passare del tempo e dell’usura un valore aggiunto. Le borse icona vengono riproposte infatti stagione dopo stagione dagli anni ‘70. Luna, Sexy, Estensibile, Mambo e Tango rappresentano la borsa per eccellenza per le caratteristiche quali la morbidezza, la praticità e l’eleganza, e vengono riproposte con materiali, la forte identità. Ogni prodotto è il vero protagonista di ogni allestimento creato ad hoc per ogni punto vendita monomarca. Questo è progettato in modo da rispecchiare lo spirito del marchio, che deve essere per dare sicurezza e famigliarità al consumatore di ritrovare sempre lo stesso ambiente. Il posizionamento dei negozi, è solitamente nel centro storico della città o in aree pedonali, per uno shopping graduale, meditato e in uno spazio temporale rallentato. Le boutiques Borbonese hanno una distribuzione estesa sul territorio italiano: ventitrè sono gli store monomarca, tra cui due nella sola città d’origine di Torino. Non manca anche la distribuzione presso punti vendita plurimarca e online. Borbonese è un marchio con più di 100 anni di storia alle spalle. Da sempre si è distinto per l’altissima qualità dei prodotti e dei materiali, l’attenzione al dettaglio e la creazione di uno stile unico e inconfondibile, tramandabile nel tempo. Storicità e tradizione. Sono questi i valori trasmessi dal brand, che puntano al mantenimento di un rapporto di continuità e fedeltà con il suo pubblico. La continuità crea fiducia e sicurezza nelle clienti più affezionate. sempre ricercato di instaurare legami e rapporti che sono certe della qualità, dei prodotti e dello stile che vengono proposti di stagione in stagione. erano già soliti a consigliare, seguire nella scelta in negozio e talvolta regalare, per qualche occasione, un nuovo accessorio da abbinare. La è ciò a cui punta il brand e il target mode ma profondamente ancorato allo stile, che viene tramandato nel tempo da generazione in generazione. Alessandro dell’Acqua, con il suo ingresso in eccentricità, una donna che ama l’originalità, il glamour ma disdegna gli eccessi ed esprime uno Borbonese si occupa quindi in ogni collezione di tener d’occhio ogni aspetto e bisogno del suo consumatore ideale, in modo da dare la massima soddisfazione raggiungibile. Un target così selezionato e fedele è una garanzia per l’azienda ma anche un limite.
Estratto dalla tesi: Borbonese Experience

Estratto dalla tesi:

Borbonese Experience

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Elena Altieri
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2011-12
  Università: Politecnico di Torino
  Facoltà: Architettura
  Corso: Disegno Industriale
  Relatore: Marco Vaudetti
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 64

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi