Skip to content

Can food be worth more than a thousand words? Nonverbal and intercultural communicative competence for tourism promotion

Estratto della Tesi di Sebastiano Ridolfi

Mostra/Nascondi contenuto.
The aim of this work is to provide the most neutral and prejudice-free explanation of what dealing and making businesses with different cultures means, and it is therefore necessary to state here that the above mentioned classification methods are just used to better understand cultural differences and values inherent to those cultures. fu it will be pointed out later, one of the main characteristics and skills that a good intercultural manager must have is openness: openness to the new, to the unconventional, to the un­ expected, to the "Other" and to the differences. Exploring a new culture should be com­ pared to the discovery of a new world, trying to understand details and shades through time and experiences. The aim of the second chapter is to analyze intercultural communication from the perspective of nonverbal behavior. Every culture has a different way of communication, and this implies the existence of differences in nonverbal communication, too. Moreo­ ver, it is important to note that individuals tend to focus more on nonverbal behavior than verbal communication (Le., words) when communicating: the latter represents only the 7% of the message (obviously considering a common face-to-face interaction be­ tween individuals) (Merhabian 1981). A profound knowledge of cultural differences in nonverbal behavior should be the foundation of an intercultural manager's communica­ tive competence, as many judgments during negotiations are based on nonverbal signs, e.g. clothing, posture, gestures, space relationships, ete. The third chapter will provide the foundation of intercultural communicative com­ petence and a description of the characteristics and skills that an intercultural manager should have to work and deal with intercultural interactions and negotiations. The chap­ ter will also provide an analysis of what intercultural training is, and how it should be conducted to provide managers with the best intercultural knowledge and experiences. The fourth chapter will focus more on tourism, promotion and marketing related to regional development and local food and wine products. The aim is to understand how the intercultural communicative competence described in the previous chapters could be applied to international projects to promote typical wine and food products of a geo­ graphical area internationally. The chapter will also provide a "field" perspective on how [13]
Estratto dalla tesi: Can food be worth more than a thousand words? Nonverbal and intercultural communicative competence for tourism promotion

Estratto dalla tesi:

Can food be worth more than a thousand words? Nonverbal and intercultural communicative competence for tourism promotion

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Sebastiano Ridolfi
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2013-14
  Università: Università degli Studi di Udine
  Facoltà: Lingue e Letterature Straniere
  Corso: Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni
  Relatore: Nickolas Komninos
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 171

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi