Skip to content

Analisi Economico-Aziendale di un’impresa orientata al Network Marketing. Il caso Herbalife

Estratto della Tesi di Martina Mangano

Mostra/Nascondi contenuto.
12 Non solo tutte le aziende di network marketing incentivano al massimo il "passaparola": sempre più aziende che operano mediante sistemi tradizionali di distribuzione hanno già iniziato a servirsi del passaparola positivo generato dai loro consumatori. Ciò permette di affermare come il multilevel marketing non è solo da valutare come soluzione distinta e alternativa alla tradizionale distribuzione commerciale, ma in alcune circostanze può essere sviluppato da un’azienda al suo interno, armonizzato con i canali distributivi dell’azienda stessa o affiancato alla struttura preesistente. Compagnie telefoniche, società finanziarie, supermercati, e molte altre categorie di imprese stanno progressivamente inserendo nelle loro strategie promozionali “caratteristiche sociali”, prevedendo considerevoli incentivi, sconti e benefici per i consumatori che consigliano parlando favorevolmente dei loro prodotti/servizi ad amici e parenti. Questo consente alle aziende di sfruttare a costo zero l’elemento umano, cioè l’elemento di fiducia che caratterizza i rapporti interpersonali, e il sistema di promozione più efficace al mondo da sempre. Relativamente ai prodotti offerti sul mercato dalle imprese multilivello, questi devono presentare caratteristiche speciali per permettere alla società di avere uno sviluppo di successo nel tempo e nello spazio. La società di multilevel marketing deve avere un prodotto esclusivo e di frequente consumo. Per esclusivo si intende un prodotto che può essere acquistato solamente dai distributori della compagnia. Disporre di un prodotto che sia anche di largo consumo permette inoltre di poter contare su vendite costanti e ripetute nel tempo. Nonostante le caratteristiche uniche e non ricercabili tra i prodotti distribuiti tradizionalmente, il prezzo del prodotto o servizio di network
Estratto dalla tesi: Analisi Economico-Aziendale di un’impresa orientata al Network Marketing. Il caso Herbalife

Estratto dalla tesi:

Analisi Economico-Aziendale di un’impresa orientata al Network Marketing. Il caso Herbalife

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Martina Mangano
  Tipo: Diploma di Laurea
  Anno: 2012-13
  Università: Università degli studi di Genova
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia e Commercio
  Relatore: Federico  Fontana
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 108

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi