Skip to content

Il Network Marketing per l'imprenditore a rete: il caso Amway

Estratto della Tesi di Mauro Floris

Mostra/Nascondi contenuto.
37 sponsor degli stessi. In questo modo la rete cresce con la terza tipologia di relazioni-base, quella tra lo sponsor e l’incaricato 18 . In questo ingranaggio, poiché la crescita economica di ciascun venditore viene a dipendere dagli sforzi propri uniti a quelli complessivamente prodotti dal network che egli stesso fosse riuscito a creare, parte dei clienti neo-incaricati si attiverà a sua volta nella ricerca di potenziali acquirenti da sponsorizzare come venditori 19 . Per questa via la rete diventa in grado di crescere e di auto-organizzarsi con rapporti personali tra sponsor, incaricati, nuovi incaricati e così via. Viene così a definirsi l’intelaiatura organizzativa connotata da un intreccio di relazioni composte in piccoli gruppi relativamente indipendenti – le fronde dell’albero – e guidati da uno sponsor. L’impianto così costruito mostra come lo sviluppo dell’intero sistema si fondi sulla capacità dei venditori di edificare e mantenere delle relazioni. attività (brochure, manuali aziendali, CD e DVD, e così via). Egli ha facoltà di resa della merce con garanzia di rimborso nel caso di ritiro entro un certo periodo di tempo e non è sottoposto all’obbligo di acquisto di quantitativi minimi. 18 Lo sponsor può coincidere con la persona che ha contribuito ad introdurre l’incaricato, oppure si può trattare di un soggetto appositamente nominato dall’impresa nel caso in cui il reclutamento sia avvenuto tramite la stessa. 19 Il meccanismo, naturalmente, non procede all’infinito. Ad un certo punto, anche per permettere lo sviluppo di coloro che si situano ai livelli inferiori, alcune maglie della rete vengono sottratte allo sponsor e fatte salire nella struttura. Per compensare la conseguente perdita di provvigioni che questo ultimo subisce, l’impresa provvede a conferirgli delle gratificazioni, non solo economiche, come ad esempio riconoscimenti pubblici dei meriti sull’house organ, viaggi premio, corsi di formazione e di hobbistica.
Estratto dalla tesi: Il Network Marketing per l'imprenditore a rete: il caso Amway

Estratto dalla tesi:

Il Network Marketing per l'imprenditore a rete: il caso Amway

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Mauro Floris
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2010-11
  Università: Università degli Studi di Sassari
  Facoltà: Giurisprudenza
  Corso: Giurisprudenza
  Relatore: Antonio Serra
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 217

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

networking
marketing multilivello
multilevel marketing
network marketing
avedisco
amway corporation
networker
upline
imprenditore a rete
downline

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi