Skip to content

Le nuove Professioni del Web: realtà emergenti e prospettive future.

Estratto della Tesi di Maria Cristina Cianini

Mostra/Nascondi contenuto.
14 Type of Content Description Examples Text, Novel and Poetry. Original writings or expanding on other texts, novels, poems. Fanfiction.net, Quizilla.com, Writely. Photo/Images. Digital photographs taken by users and posted online; Photos or images created or modified by users. Photos posted on sites such as Ofoto and Flickr; Photo blogging; Remixed images. Music and Audio. Recording and/or editing one’s own audio content and publishing, syndicating, and/or distributing it in digital format. Audio mash-up, remixes, home- recorded music on bands websites or Myspace pages, Podcasting. Video and Film. Recording and/or editing video content and posting it. Includes remixes of existing content, homemade content, and a combination of the two. Movie trailer remixes; Lip synching videos; Video blogs and videocasting; Posting home videos; Hosting sites includes YouTube and Google Video; Current Tv. Citizen journalism. Journalistic reporting on current events done by ordinary citizens. Such citizens write news stories, blog posts, and take photos or videos of current events and post them online. Sites such as OhmyNews, GlobalVoices and NowPublic; Phots and videos of newsworthy events; Blog posts reporting from the site of an event; Cooperative efforts such as CNN Exchange. Educational content. Content created in schools, universities, or with the purpose of educational use. Syllabus-sharing sites such as H2O; Wikibooks, MIT’s OpenCourseWare. Mobile content. Content that is created on mobile phones or other wireless devices such as text messaging, photos and videos. Generally sent to users via MMS (Media Messaging Service), emailed, or uploaded to the Internet. Videos and photos of public events, environments such as natural catastrophes that the traditional media may not be able to access; Text messages used for political organizing. Virtual content. Content created within the context of an online virtual environment or integrated into it. Some virtual worlds allow content to be sold. User-created games are also on the rise. Variety of virtual goods that can be developed and sold on Second Life including clothes, houses, artwork. Tabella 2 - Tipologie di User Created Content 24 24 OECD, Partecipative Web and User-Created Content: Web 2.0, Wikis and Social Networking, s.l., OECD Publishing, 2007, eBook PDF, p.35.
Estratto dalla tesi: Le nuove Professioni del Web: realtà emergenti e prospettive future.

Estratto dalla tesi:

Le nuove Professioni del Web: realtà emergenti e prospettive future.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Maria Cristina Cianini
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2013-14
  Università: Università degli Studi di Perugia
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Scienze della comunicazione
  Relatore: Giacomo Nencioni
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 67

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi