Skip to content

Social Media ed Enterprise 2.0 - Il Twitter Care di Telecom Italia

Estratto della Tesi di Lorenzo Velluti

Mostra/Nascondi contenuto.
29 Ciascun utente può pubblicare i propri messaggi sia tramite il sito internet, sia utilizzando programmi di instant messaging, sia via SMS o utilizzando specifiche applicazioni per cellulare. Ogni nuovo messaggio viene distribuito a tutte le persone contenute nella “friends list” di chi l’ha pubblicato (Followers), riportato nella home page personale di Twitter ed aggiunto alla home page pubblica. Inoltre gli amici che hanno attivato il servizio Twitter sul proprio cellulare riceveranno il messaggio e potranno rispondere anche via SMS, mentre quelli che hanno attivato il loro account di Instant Messaging riceveranno il messaggio attraverso il client di IM. Chiunque può comunque seguire gli aggiornamenti dalla personal page dell’utente su Twitter. I messaggi pubblicati possono contenere anche link a delle pagine web contenenti approfondimenti al Tweet. In tal caso, per superare il limite dei 140 caratteri in rete sono presenti alcuni servizi di “URL Shortener” che consentono di ottenere una Url abbreviata associata ad una estesa ed utilizzabile all’interno di un tweet, come Google URL Shortener, raggiungibile al sito http://goo.gl, utilizzato appunto per creare URL abbreviati che possono essere facilmente inseriti all’interno dei tweet. Di seguito sono riportati alcuni concetti fondamentali da conoscere per poter utilizzare al meglio il servizio: Tweet - E' un messaggio inviato su Twitter. Deve essere al massimo di 140 caratteri e può includere collegamenti multimediali, hashtag, i nomi utente e altro ancora. Hashtag - Un hashtag, o "#", denota una parola “chiave” o l'argomento su Twitter; è spesso il modo migliore per cercare e scoprire di cosa stanno parlando gli utenti di Twitter. Retweet (RT) - Un retweet è un tweet che è stato ripetuto. Questo è spesso utilizzato per condividere notizie con i propri followers. Retweet è spesso abbreviato in "RT". Messaggio Diretto (DM) - E’ un messaggio inviato via Twitter che soltanto l’emittente e il destinatario possono vedere. Followers - sono gli utenti Twitter che decidono di seguire il vostro account.
Estratto dalla tesi: Social Media ed Enterprise 2.0 - Il Twitter Care di Telecom Italia

Estratto dalla tesi:

Social Media ed Enterprise 2.0 - Il Twitter Care di Telecom Italia

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Lorenzo Velluti
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2010-11
  Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Scienze della comunicazione
  Relatore: Alberto Marinelli
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 209

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi