Skip to content

Caratteri organizzativi del Carnevale di Venezia. Un evento fra tradizione ed innovazione

Estratto della Tesi di Siriana Boaretto

Mostra/Nascondi contenuto.
Tabella 1- Analisi dei contesti per elaborazione del piano comunicativo ANALISI CONTESTO INTERNO ANALISI CONTESTO ESTERNO - Identità e immagine del soggetto emittente quindi dell'evento da analizzare ancor prima di veicolare qualsiasi messaggio per comprendere i propri punti di forza che si vuole trasferire al pubblico. - Pubblico di riferimento: target finale (fruitori dell'evento) e target intermedio (strumento di comunicazione ed amplificazione del messaggio come giornalisti, opinion leader, critici). - Contenuti-chiave rappresentativi dell'idea-progetto (palinsesto delle attività, artisti partecipanti, eventuali novità rispetto alle passate edizioni). - Normative. - Vincoli di budget e tempistiche (lancio dell'evento, distribuzione di materiale promozionale, invio di comunicati stampa ai giornalisti). - Eventuale arena competitiva. Successivamente alla scelta, da parte del Direttore artistico in carica, del tema per l' edizione avvenire, alla stesura di una prima bozza del programma e dopo aver approfondito la suddetta analisi dei contesti, spetta al Direttore della comunicazione diffondere queste notizie a livello interno, principalmente attraverso comunicazioni via e-mail, grazie ad una mailing list da lui stesso creata. Il passo decisivo per la riuscita dell'evento consiste nel far conoscere al pubblico le principali informazioni ad esso riguardanti, in modo da attirare un flusso consistente di visitatori in città. L'azienda lo fa servendosi di un Piano di comunicazione integrata 12 attraverso cui il responsabile alla comunicazione stabilisce cosa comunicare, come comunicarlo e attraverso quali mezzi e strumenti, gestendo il budget per le attività ad essa dedicate e stabilendone le tempistiche. Questo avviene nella cosiddetta “fase di lancio” e in corso d'opera; i contenuti devono essere comprensibili e trasmessi attraverso canali e strumenti adeguati alle diverse tipologie di destinatari (ad esempio gli stranieri). (Figura1) 13 12 integrata perché i contenuti e i mezzi, le azioni di soggetti che vi partecipano - come l'Ufficio Stampa - sono correlati e interdipendenti. 13 Fonte dei dati raccolti nella Figura 1: Responsabile alla comunicazione dell'azienda Ve.La S.p.A. 14
Estratto dalla tesi: Caratteri organizzativi del Carnevale di Venezia. Un evento fra tradizione ed innovazione

Estratto dalla tesi:

Caratteri organizzativi del Carnevale di Venezia. Un evento fra tradizione ed innovazione

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Siriana Boaretto
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2014-15
  Università: Università degli Studi di Udine
  Facoltà: Beni culturali
  Corso: Scienze Turistiche
  Relatore: Alvise Rampini
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 100

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi