Skip to content

Sport & Management: Il ruolo dei new media e social network nel comportamento della domanda

Estratto della Tesi di Gianluca Contrino

Mostra/Nascondi contenuto.
13 gli enti non commerciali di tipo aggregativo, non aventi finalità commerciali e per que- sto motivo possono godere di un profilo fiscale agevolato nonché di particolari benefici fiscali dettati per le associazioni di promozione sociale; esse vanno a comporre quello che oggi è conosciuto come “ t erz o set t ore ” o settore non profit, cioè quella terza di- mensione del sistema economico e sociale, che consegue a un primo settore, rappre- sentato dallo Stato e da un secondo settore rappresentato dal mercato (Propersi, Ros- si, 2012, p. L). Il terzo settore dunque è rappresentato da q ue l l ’ i nsi eme di istituzioni e attività produttive che hanno come obiettivo il posizionamento sul mercato di beni e servizi senza finalità lucrative: non ridistribuiscono i profitti e le rendite tra i propri soci per ac- crescerne il patrimonio personale ma utilizzano questi fondi per migliorare il servizio o il bene offerto; tali attività non rientrano né nella sfera capitalistica tradizionale, dal mo- mento che non puntano al profitto, né in quella della pubblica amministrazione, in quanto si tratta di attività private. Il termine “ en t i non p r o f i t ” racchiude molteplici tipi di soggetti che svolgono attivi- tà di rilevanza sociale senza finalità di lucro. Propersi e Rossi ne danno la seguente definizione: “ or g an i z z a z i on i di uomini e cose alla stregua di aziende, ma senza fini di lucro, che perseguono cioè uno scopo (missione) non consistente nella realizzazione di un profitto. Entrano pertanto in questa definizione gli enti che non varia forma giuri- dica si prefiggono finalità sportive, ricreative, assistenziali, di culto, di studio, di r i ce r ca ” (Propersi, Rossi, 2012, p. L). Nonostante questo settore non rappresenti una novità né dal punto di vista giu- ridico che dal punto di vista fiscale e tributario, la novità è rappresentata dalla rilevanza sempre maggiore che esso sta acquistando ne l l ’ ordi na m en t o presente. Nel panorama economico attuale, infatti, il terzo settore ha un ’ i m po r t an z a sempre crescente e di con- seguenze sempre maggiore è l ’ att en z i on e che esso richiede negli studi specialistici.
Estratto dalla tesi: Sport & Management: Il ruolo dei new media e social network nel comportamento della domanda

Estratto dalla tesi:

Sport & Management: Il ruolo dei new media e social network nel comportamento della domanda

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Gianluca Contrino
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2015-16
  Università: Università Carlo Cattaneo - LIUC
  Facoltà: Economia
  Corso: Scienze economico-aziendali
  Relatore: Andrea Farinet
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 114

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi