Skip to content

Smartphone e società. Analisi di rete dei principali brand nel contesto dei social media.

Estratto della Tesi di Emanuele Aliquo'

Mostra/Nascondi contenuto.
10 del successo, riuscendo a piazzare piø di 1.000.000 di unità nei primi tre giorni di vendita, grazie al fatto di aver esteso la vendita del prodotto in ben 22 paesi in tutto il mondo, Italia compresa (dove fu commercializzato da TIM e Vodafone). L’ascesa di iPhone nel mercato è continuata inesorabile con iPhone 4 e iPhone 4S. Il primo, che venne commercializzato il 24 giugno 2010 (30 luglio nel nostro paese), è uno dei primi ad includere una nuova tecnologia nello schermo: il display retina, la vera grande rivoluzione della quarta generazione. Un altro cambiamento importante fu il design: iPhone 4 si presentava dalle forme piø squadrate e compatte rispetto alla terza generazione, con una veste piø accattivante e in due diverse colorazioni (bianco e nero). Miglioramenti sia dal punto di vista software (con l’introduzione di iOS 4.0 che migliorava notevolmente la veste grafica del sistema) e, soprattutto, hardware, con una fotocamera aumentata a 5 megapixel (registrazione video in HD) con flash LED e una frontale VGA, accelerometro, batteria piø capiente (fino a 300 ore di autonomia in stand-by), risoluzione del display a 960x640 pixel e 512 MB di RAM. iPhone 4 sovrastava la versione precedente, mostrando l’eccellente lavoro svolto da Apple in soli 3 anni. Il suo dominio del settore degli smartphone proseguì con iPhone 4S (nel mercato da ottobre 2011), una versione rivista e ulteriormente migliorata (processore A5 da 1000 MHz, sette volte piø veloce di A4, iOS 5, schermo a prova di impronte, Bluetooth 4.0 e fotocamera da 8 megapixel con autofocus e HDR, capace di girare video in Full HD fino a 30 frame al secondo). Le vendite di entrambi i prodotti furono eccezionali, oltre le piø rosee aspettative, e superarono di gran lunga i record della terza generazione: basti pensare che nel primo week-end, furono consegnati oltre 4 milioni di iPhone 4S, il doppio di iPhone 4 7 . 1.2.2. Android e Windows Phone, l’ascesa della concorrenza Fino al 2011, la crescita di iPhone è inarrestabile e non presenta ostacoli. Secondo gli analisti della Conaccord Genuinity, nel terzo trimestre del 2011 Apple ha conquistato una quota di mercato del 4,2%. Detta così, non sembra una quota altissima, ma per l’azienda californiana si stimava un guadagno totale del 52%, grazie agli alti margini (per i costi di produzioni decisamente bassi) e alla vendita a prezzi molto elevati 8 . 7 http://www.macitynet.it/Apple-vende-4-milioni-di-iPhone-in-un-week-end/ 8 http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2011-11-07/guadagna-telefonini-apple-samsung- 121232.shtml?uuid=AacsgSJE
Estratto dalla tesi: Smartphone e società. Analisi di rete dei principali brand nel contesto dei social media.

Estratto dalla tesi:

Smartphone e società. Analisi di rete dei principali brand nel contesto dei social media.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Emanuele Aliquo'
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2015-16
  Università: Università degli Studi di Palermo
  Facoltà: Scienze Umanistiche
  Corso: Scienze della comunicazione
  Relatore: Alberto Trobia
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 29

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi