Skip to content

How to develop a Digital Marketing Strategy: the Case of a Cafe Bistro

Estratto della Tesi di Luca Tagliaferro

Mostra/Nascondi contenuto.
Digital   Marketing  Development  Project       MA  DIGITAL  MARKETING   Student  ID:  UP352020     26   in  the  identification  of  a  new  niche  market,  where  the  new  business  can  potentially  be   active.         The  main  framework  to  analyse  the  market  is  PESTLE.       Political   Legal   frameworks   and   political   aspects   are   really   influencing   the   launch   and   management  in  a  way  that  is  not  possible  to  manage  but  it  is  possible  to  react  to.   However,  the  analysis  of  the  political  situation  goes  beyond  the  definition  of  this   project  so  this  was  not  taken  into  further  analysis.     Economic   It  is  generally  recognised   that  the  restaurant  and  coffee  industry  is  not  suffering  from   the   financial   crisis   of   2008   anymore   (Mintel)   but   in   2009   the   industry   lost   £15   billions  in  the  UK  alone.     As  a  result  of  this  many  marketing  and  communications  tools   were  used  to  try  to  encour age  customers  to  spend  more  money  out  for  breakfast  and   dinner.  In  2010  the  decline  was  arrested  a  bit  and  the  lost  was  attested  to  £14  billions   (Full  service  restaurant   –UK,  2011).   It  can  be  noted  that  during  this  recession  period  customers  might  valuate   other   means  for  dining  out  but  since  socialising  with  friends  is  a  major  factor,  coffee  places   still  register  grows  despite  the  recession.  In  2010  specialised  coffee  shops  and  bistro   registered  a  grow  of7%   (Full  service  restaurant   –UK,  2011).       Social   According  to  Baines,  Fill  and  Page  (2008)  the  social  behaviours  and  lifestyles  can  give   a   strong   insight   on   how   and   on   the   reasons   customers   purchase.   In   particular,  
Estratto dalla tesi: How to develop a Digital Marketing Strategy: the Case of a Cafe Bistro

Estratto dalla tesi:

How to develop a Digital Marketing Strategy: the Case of a Cafe Bistro

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Luca Tagliaferro
  Tipo: Tesi di Master
Master in Digital Marketing
Anno: 2012
Docente/Relatore: LILLIAN CLARK
Istituito da: University of Portsmouth - Business School
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 152

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi