Skip to content

Le politiche di marketing nel settore del fitness. Il caso ''Happiness Sport & Fitness''

Estratto della Tesi di Rita Pia Prota

Mostra/Nascondi contenuto.
19 Dalla figura risulta che attorno a questo mercato ruota un fatturato di circa 25 miliardi di euro che se sommati ai circa 2 miliardi di euro rappresentati dal giro di affari attorno al tourism wellness in Italia si arriva a 27 miliardi di euro di fatturato totali del settore “wellness” italiano. Questo comparto è formato soprattutto da consumatori italiani con delle vacanze brevi e dedicate al benessere termale. 17 I “centri per l’estetica” presenti nella tabella comprendono tutti gli istituti di bellezza che svolgono come attività principale trattamenti al viso e trattamenti di bellezza (es. trucco, maschere, manicure, pedicure, ecc..); saloni di barbiere e parrucchiere (anche solo per acconciature) e centri per l’abbronzatura. 18 Essi detengono il maggior valore di fatturato con poco più di 10 miliardi di euro. Legati a questo comparto si associa il mercato dei prodotti cosmetici ovvero tutti i beni utilizzati per l’erogazione dei servizi sopra elencati quali prodotti per il corpo, per il viso, per capelli, igiene personale e make-up che sommati fanno toccare il fatturato globale del settore cosmetico a quasi 10,5 miliardi. 19 Da quanto riportato, inoltre i consumatori risultano sempre più attenti all’alimentazione come riflesso di una buona salute ed il settore dei prodotti bio, prima considerato come 17 Indagine condotta dal Comune di Caramanico Terme insieme a Vivilitalia, la struttura di Legambiente per la promozione del turismo sostenibile ed articolo “Turismo: tra terme, sport e natura wellness vale oltre 2 miliardi” su www.regioni.it il 26/02/2016. Per turismo wellness, s'intende quel turismo generato da persone che si recano in un luogo per migliorare il proprio stato di salute psicofisica, ricercando esperienze uniche ed autentiche, nonché terapie generalmente dolci e non invasive. La finalità del turista wellness è quindi quella di ottenere un miglioramento del livello di benessere e di prevenzione, per innalzare la qualità di vita e di salute. 18 Classificazione delle attività economiche Ateco 2007 dal sito ufficiale Istat.it 19 Industria cosmetica: produzione, mercato e commercio estero a cura di Cosmetica Italia (marzo 2017).
Estratto dalla tesi: Le politiche di marketing nel settore del fitness. Il caso ''Happiness Sport & Fitness''

Estratto dalla tesi:

Le politiche di marketing nel settore del fitness. Il caso ''Happiness Sport & Fitness''

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Rita Pia Prota
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2016-17
  Università: Università Politecnica delle Marche - Economia e commercio Giorgio Fuà
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia e Management
  Relatore: Maria Carla Alunno
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 152

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi