Skip to content

Il Destination Management: strumento chiave per lo sviluppo turistico. Caso di Studio: Viterbo

Estratto della Tesi di Guglielmo Fassio

Estratto dalla tesi: Il Destination Management: strumento chiave per lo sviluppo turistico. Caso di Studio: Viterbo
69 
 
DOMANDA LEGENDA RISPOSTE 
1. Da dove viene? Indichi per favore la provincia (o lo stato 
estero) di provenienza. 
Codice stradale della provincia o Stato estero 
2. Quale mezzo di trasporto ha utilizzato per raggiungere 
la città di Viterbo?  
AUTO = auto 
MOT = moto 
BUS = autobus di linea 
TUR = autobus turistico 
TRE = treno 
ALT = altro (segue colonna vuota per specificare) 
3. Quanto durerà la sua visita a Viterbo?  
GIO = visita in giornata 
DUE = due giorni/una notte 
TRE = tre giorni/due notti 
PIU = piu a lungo 
3.1 Durante questo periodo ha visitato/ha intenzione di 
visitare altre città oltre a Viterbo? Quali?  
Seguono quattro colonne per indicare altre città 
visitate, una per colonna 
4. Come mai ha scelto di venire a Viterbo?  
VIS = visita a parenti/amici 
EVE = eventi in città 
STO = curiosità per la storia del luogo 
BEL = bellezza della città 
ORG = tour organizzato 
TOR = tornare in un posto già conosciuto 
ALT = altro (segue colonna vuota per specificare) 
5. Con quante persone è venuto?   
Inserire il numero dei familiari in una colonna 
Inserire il numero degli amici in una seconda colonna 
6. Come ha saputo dell’esistenza del polo monumentale 
Colle del Duomo?  
PIA = ho visto l’entrata del museo arrivando in piazza 
B&B = tramite informazioni avute in hotel / B&B 
SNE = tramite social network (segue colonna per 
indicare il social network) 
PAS = tramite passaparola di parenti o amici 
SIT = tramite il sito internet del Museo 
TRI = tramite Trip Advisor 
WEB = tramite altri siti web 
ALT = altro (segue colonna vuota per specificare) 
7. Quando si trova ad organizzare una gita/vacanza che 
importanza hanno per lei le seguenti fonti di informazione? 
Per ogni voce inserire una colonna e il valore della 
scala Likert 
7.1 Trip Advisor 1/5 
7.2 Altri siti internet 1/5 
7.3 Social network 1/5 
7.4 Consigli di parenti e amici 1/5 
7.5 Guide cartacee 1/5 
7.6 Altro (specificare) Inserire una colonna vuota per specificare 
8. Può indicare la sua età? Indicare l'età in anni 
9. Può indicare il suo titolo di studio?  
ELE = licenza elementare 
MED = licenza media 
DIP = diploma 
LAU = laurea 
POS = titolo post-laurea (master, dottorato etc.) 
 
Successivamente, dopo aver eliminato alcuni questionari, 
compilati in modo incompleto o in maniera errata, si è proceduto ad 
inserire tutte le risposte ottenute in un apposito dataset. Un dataset

Estratto dalla tesi:

Il Destination Management: strumento chiave per lo sviluppo turistico. Caso di Studio: Viterbo

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Guglielmo Fassio
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2015-16
  Università: Università degli Studi della Tuscia
  Facoltà: Economia
  Corso: Marketing e Qualità
  Relatore: Silvio Franco
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 119

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi