Skip to content

Social Media Data and Revenue Management. How their interaction can provide benefits to the Hotel Industry

Estratto della Tesi di Ania Venanzio

Estratto dalla tesi: Social Media Data and Revenue Management. How their interaction can provide benefits to the Hotel Industry
10	
Another	element	to	monitor	is	Pick	Up,	the	figure	that	tells	us	today	how	many	
confirmed	reservations	we	have	for	a	specific	day.	This	figure	shows	us	in	a	detailed	
way,	by	day	or	room	type,	the	%	already	sold.		
Lastly,	 Cancellation	 policy,	 allows	 to	 handle	 no	 show	 in	 case	 of	 special	 events	
(business	or	corporate	events,	holidays,	etc.).	
	
	
1.2.2	Forecast	&	Historical	data:	tools	for	a	correct	pricing	policies	
	
Revenue	management	is	a	data-driven	process	and	data	collection	is	pivotal		because,	
by	processing	them		it	is	possible	to	plan	business.	
A	Forecast	is	a	calendar	where	all	data	regarding	total	and	partial	occupancy	and	
reservations.	Forecasting,	allows	to	plan	the	expected	reservations	by	monitoring	
their	trend,	so	that	a	trend	for	the	current	year	can	be	depicted	based	on	lead	time,	
which	is	the	time	difference	between	the	reservation	booking	date	and	the	date	of	
arrival.	It	is	an	important	tool	since,	if	accurately	created,	it	gives	statistics	that	are	a	
perfect	starting	point	toward	occupancy	and	sales	optimization.	Of	course,	a	good	
forecast	makes	future	good	historical	data,	and	comprises:	
- number	of	rooms	sold	
- occupancy		
- production	
- ADR	
- RevPAR	
	
1.2.4 Forecast	and		Direct	selling	
	
Forecast	is	also	important	when	considering	direcy	selling:	reservations	through	direct	
calls	and	e-mails.	Disintermediation	is	a	current	buzzword	in	the	revenue	management	
world.	Too	often,	this	need	is	linked	to	the	website	or	booking	engine,	but	tends	to	
forget	the	importance	of	the	front	office	department.	If	front	office	staff	is	not	well

Estratto dalla tesi:

Social Media Data and Revenue Management. How their interaction can provide benefits to the Hotel Industry

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Ania Venanzio
  Tipo: Tesi di Master
Master in Master di Primo Livello in Hospitality Management e Food&Beverange Management
Anno: 2016
Docente/Relatore: Niki Christian Nutscht
Istituito da: Università degli Studi di Palermo
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 45

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

turismo
revenue management
social media
hospitality
digital strategy

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi