Skip to content

Sistema Software Personalizzabile e Multicanale per il Commercio Elettronico

Gratis L'indice di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
<br/><b>INTRODUZIONE</b> <br/> <br/><b>1 COMMERCIO ELETTRONICO BUSINESS-TO-CONSUMER </b> <br/> <br/><b>1.1 PANORAMICA</b> <br/> <br/><b>1.2 UNA TIPICA ARCHITETTURA TECNOLOGICA</b> <br/> <br/><b>1.3 TECNOLOGIE</b> <br/> 1.3.1 Client Side<br/> 1.3.2 Server Side <br/> <br/><b>1.4 SICUREZZA</b> <br/> <br/><b>1.5 SISTEMI DI PAGAMENTO</b> <br/> <br/><b>1.6 USABILITA'</b> <br/> 1.6.1 Progettazione del sito <br/> 1.6.2 Progettazione delle pagine <br/> <br/><b>2 CONFRONTO PRODOTTI PER L'E-COMMERCE </b> <br/> <br/><b>2.1 METODOLOGIA DI CONFRONTO</b> <br/> <br/><b>2.2 DESCRIZIONE PRODOTTI</b> <br/> 2.2.1 WebStore <br/> 2.2.2 Vignette <br/> 2.2.3 WebSphere Commerce Suite <br/> <br/><b>2.3 TABELLE COMPARATIVE </b> <br/> 2.3.1 Funzionalit&agrave; <br/> 2.3.2 Tecnologia<br/> <br/><b>2.4 CONCLUSIONI SUL CONFRONTO</b> <br/> <br/><b>3 SOLUZIONE PROPOSTA </b> <br/> <br/><b>3.1 OBIETTIVI DEL PROGETTO</b> <br/> 3.1.1 Descrizione generale <br/> 3.1.2 Requisiti <br/> 3.1.2.1 Gestione cataloghi di beni materiali o di servizi<br/> 3.1.2.2 Gestione carrelli <br/> 3.1.2.3 Gestione ordini<br/> 3.1.2.4 Capacit&agrave; di gestire e mantenere il profilo utente, il tracking delle sue attivit&agrave; sul sito e il contatto con esso <br/> 3.1.2.5 Pagamenti online e offline <br/> 3.1.2.6 Scalabilit&agrave; della soluzione<br/> 3.1.2.7 Apertura sul codice e sulla struttura dati per personalizzazioni <br/> 3.1.2.8 Grande flessibilit&agrave; per i creativi grafici <br/> 3.1.2.9 Utilizzo dei pi&ugrave; diffusi DBMS relazionali <br/> 3.1.2.10 Versatilit&agrave; al funzionamento della tecnologia su diverse piattaforme hardware <br/> 3.1.2.11 Presenza di un modulo di amministrazione dei negozi virtuali <br/> <br/><b>3.2 ANALISI CONCETTUALE</b> <br/> 3.2.1 Classificazione degli obiettivi proposti<br/> 3.2.2 Architettura utilizzata <br/> 3.2.3 Scelta degli strumenti<br/> 3.2.3.1 Web Server<br/> 3.2.3.2 Application Server <br/> </b>3.2.3.3 DBMS <br/> 3.2.4 Analisi dei requisiti e individuazione dei concetti rilevanti<br/> 3.2.4.1 Catalogo <br/> 3.2.4.2 Cliente <br/> 3.2.4.3 Carrello/Ordine <br/> 3.2.4.4 Amministrazione<br/> 3.2.5 Glossario dei termini <br/> 3.2.6 Modello concettuale del sistema <br/> <br/><b>3.3 PROGETTAZIONE</b> <br/> 3.3.1 Schema relazionale <br/> 3.3.1.1 Definizioni delle chiavi<br/> 3.3.1.2 Trasformazione dello schema E-R in relazionale <br/> 3.3.1.3 Introduzione della tipologia delle entit&agrave; <br/> 3.3.1.4 Diagramma relazionale definitivo<br/> 3.3.2 Schema navigazionale e Contenuto delle Pagine <br/> 3.3.2.1 WebML <br/> 3.3.2.2 Metodologia di progettazione <br/> 3.3.2.3 Il Negozio<br/> 3.3.2.4 Amministrazione Negozio <br/> 3.3.2.5 Amministrazione Sistema <br/> <br/><b>3.4 IMPLEMENTAZIONE</b> <br/> 3.4.1 Creare un'applicazione WebObjects <br/> </b>3.4.2 EOF<br/> 3.4.3 Web Component e Editor HTML <br/> 3.4.4 Gestione immagini <br/> 3.4.5 Meccanismi di ricerca<br/> 3.4.6 Errori <br/> 3.4.7 Componenti riutilizzabili <br/> 3.4.8 Generazioni chiavi primarie <br/> 3.4.9 Multi lingua<br/> 3.4.10 Popolamento <br/> 3.4.11 Una tipica configurazione di Deployment <br/> <br/><b>4 CASO D'USO (SITO EDIZIONI MAZZOTTA) </b> <br/> <br/><b>4.1 ANALISI TECNICO/FUNZIONALE PROPOSTA</b> <br/> <br/><b>4.2 GIUSTIFICAZIONE DELL'UTILIZZO DEL SISTEMA GENERICO</b> <br/> <br/><b>4.3 IMPLEMENTAZIONE</b> <br/> 4.3.1 business - logic<br/> 4.3.2 Template grafici <br/> 4.3.3 Importazione dati nel database<br/> <br/><b>4.4 CONCLUSIONI SULLA PERSONALIZZAZIONE</b> <br/> <br/><b>5 INTEGRAZIONE FUNZIONALITÀ MULTICANALE </b> <br/> <br/><b>5.1 OBIETTIVI </b> <br/> 5.1.1 Restrizioni <br/> <br/><b>5.2 PANORAMICA CONTESTO APPLICATIVO</b> <br/> 5.2.1 I device mobili<br/> 5.2.2 La sicurezza <br/> 5.2.3 Una tipica architettura software<br/> 5.2.4 Le tecnologie<br/> </b>5.2.4.1 XML<br/> </b>5.2.4.2 XSLT<br/> 5.2.4.3 XHTML Basic <br/> </b>5.2.4.4 WML<br/> <br/><b>5.3 PROGETTAZIONE</b> <br/> 5.3.1 La nuova architettura di sistema <br/> 5.3.2 Il flusso di creazione delle pagine dinamiche<br/> 5.3.3 Schema navigazionale e contenuto delle pagine <br/> 5.3.3.1 Browser WML <br/> 5.3.3.2 Browser XHTML Basic <br/> 5.3.4 Aggiunta di nuovi attributi al database <br/> <br/><b>5.4 IMPLEMENTAZIONE</b> <br/> 5.4.1 Scelta degli strumenti<br/> 5.4.1.1 Java application server<br/> 5.4.1.2 Emulatori<br/> 5.4.1.3 XSLT Processor <br/> 5.4.2 Generazione XML da WebObjects<br/> 5.4.3 Multidevice-Engine <br/> 5.4.3.1 Servlet <br/> 5.4.4 Prove <br/> <br/><b>5.5 CONCLUSIONI SULLA FUNZIONALITA' MULTICANALE</b> <br/> <br/><b>6 CONCLUSIONI</b> <br/> <br/><b>INDICE DELLE FIGURE </b> <br/> <br/><b>BIBLIOGRAFIA / SITOGRAFIA </b> <br/> <br/><b>LIBRI</b> <br/> <br/><b>SITI</b> <br/> <br/><b>APPENDICE - A</b> <br/> </b>DETTAGLIO DELLE TABELLE RELAZIONALI <br/>
Indice della tesi: Sistema Software Personalizzabile e Multicanale per il Commercio Elettronico, Pagina 1

Indice dalla tesi:

Sistema Software Personalizzabile e Multicanale per il Commercio Elettronico

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Roberto Ghizzioli
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2001-02
  Università: Università degli Studi di Milano
  Facoltà: Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
  Corso: Informatica
  Relatore: Claudio Bettini
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 233

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi