Skip to content

Text Mining e Semiometria. La stima di modelli per l'e-CRM: il caso GlamOnWeb.

Gratis L'indice di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
<br/><b>Introduzione </b> <br/> <br/><b>Capitolo 1 La Semiotica e il Marketing </b> <br/> 1.1 Le semiotiche in gioco nelle differenti ''filosofie delle pubblicit&agrave;'' <br/> 1.2 La Pubblicit&agrave; Referenziale <br/> 1.3 La Pubblicit&agrave; Obliqua <br/> 1.4 La Pubblicit&agrave; Mitica <br/> 1.5 La Pubblicit&agrave; Sostanziale <br/> 1.6 Altre interpretazioni possibili <br/> 1.7 La semiotica della moda <br/> 1.8 Marketing e posizionamento della moda <br/> 1.8.1 La logica base del posizionamento <br/> 1.8.2 Posizionamento e valore del sistema offerta <br/> 1.8.3 Dal posizionamento del prodotto al posizionamento della marca <br/> 1.8.4 I contenuti dell'identit&agrave; di marca <br/> 1.8.5 Posizionamento e innovazione <br/> <br/><b>Capitolo 2 Il Catalogo </b> <br/> 2.1 Piccola premessa metodologica <br/> 2.2 Proposta operativa per un'analisi semiotica dei cataloghi di moda <br/> 2.3 ''Semiotica delle situazioni'' e parametri di valorizzazione del capo vestimentario <br/> 2.4 Funzionalit&agrave; e simbol&igrave;a dell'abito <br/> 2.5 Gerarchia e coerenza fra i diversi parametri <br/> 2.6 I livelli di analisi dell'immagine del catalogo di moda <br/> 2.6.1 La presentazione del prodotto <br/> 2.6.2 Gli elementi narrativi <br/> 2.6.3 Le strategie comunicative <br/> <br/><b>Capitolo 3 Analisi dei dati testuali </b> <br/> 3.1 Introduzione <br/> 3.2 Definizioni iniziali <br/> 3.3 Aspetti lessicometrici <br/> 3.4 Obiettivi di studio e tipologie di unit&agrave; d'analisi <br/> 3.4.1 Unit&agrave; di contesto, segmenti ripetuti e poliformi <br/> 3.4.2 La scelta di unit&agrave; significative per l'analisi testuale: lessie, politematiche e forme testuali <br/> 3.5 Concetto di frequenza <br/> 3.6 La legge di Zipf <br/> 3.7 Analisi delle corrispondenze: applicazione ad una tabella lessicale <br/> 3.7.1 Analisi delle corrispondenze semplici <br/> 3.7.2 L'applicazione ad una tabella lessicale <br/> 3.7.3 La creazione degli assi fattoriali <br/> 3.7.4 Lunghezza degli assi fattoriali <br/> 3.7.5 Lettura del piano fattoriale <br/> 3.7.6 Variabili attive e variabili illustrative <br/> 3.7.8 Elementi aggiuntivi per l'analisi <br/> 3.8 Il trattamento del testo <br/> <br/><b>Capitolo 4 La Semiometria </b> <br/> 4.1 Introduzione <br/> 4.2 Concetti iniziali <br/> 4.2.1 L'indagine <br/> 4.2.2 L'analisi delle componenti principali <br/> 4.2.3 Analisi nello spazio degli individui <br/> 4.2.4 Analisi nello spazio delle variabili <br/> 4.3 Gli assi semiometrici <br/> 4.3.1 ''L'asse di partecipazione'' <br/> 4.3.2 ''L'asse Dovere-Piacere'' <br/> 4.3.3 ''L'asse Attaccamento-Distacco'' <br/> 4.3.4 ''L'asse Spirito-Materia'' <br/> 4.3.5 ''L'asse Cuore-Ragione'' <br/> 4.3.6 ''L'asse Umilt&agrave;-Sovranit&agrave;'' <br/> 4.4 I piani fattoriali semiometrici <br/> 4.4.1 I diversi aspetti del piacere <br/> 4.5 Precisazioni necessarie: stabilit&agrave; ed assonanza <br/> 4.5.1 La stabilit&agrave; della struttura semiometrica <br/> 4.5.2 I campi semantici interni <br/> 4.6 Possibili applicazioni della Semiometria <br/> <br/><b>Capitolo 5 Il caso GlamOnWeb </b> <br/> 5.1 Introduzione <br/> 5.2 Il sito GlamOnWeb <br/> 5.2.1 Struttura del sito <br/> 5.3 Analisi Testuale del sito <br/> 5.3.1 Creazione del vocabolario <br/> 5.3.2 Tabella lessicale di contingenza <br/> 5.3.3 Analisi delle corrispondenze binarie <br/> 5.3.4 Coefficienti di Pearson e Spearman <br/> 5.3.5 Posizionamento dei marchi <br/> 5.4 Le parole associate ai marchi <br/> <br/><b>Conclusioni </b> <br/> <br/><b>Bibliografia </b> <br/>
Indice della tesi: Text Mining e Semiometria. La stima di modelli per l'e-CRM: il caso GlamOnWeb., Pagina 1

Indice dalla tesi:

Text Mining e Semiometria. La stima di modelli per l'e-CRM: il caso GlamOnWeb.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Edoardo Mario Scoponi
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2004-05
  Università: Università degli Studi di Bologna
  Facoltà: Economia
  Corso: Laurea Specialistica in Direzione Aziendale
  Relatore: Furio Camillo
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 150

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi