Skip to content

La soddisfazione etica del consumatore: fondamenti logici ed evidenza empirica

Gratis L'indice di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
<br><b>1. Introduzione alla ''Human Satisfaction'' </b><br/> 1.1. Dal consumatore moderno al postmoderno <br/> 1.2. Le tre stanze <br/> 1.3. Capire il nuovo consumatore <br/> 1.3.1. Il contributo economico <br/> 1.3.2. Il contributo psicologico <br/> 1.4. La mente del mercato <br/> 1.4.1. I capisaldi del nuovo paradigma <br/> 1.4.2. Illuminare la mente <br/> 1.4.3. Penetrare nella mente attraverso la metafora <br/> 1.4.4. Altri metodi per cogliere le percezioni e le reazioni inconsce <br/> 1.4.4.1. Tecniche di ''Response Latency'' <br/> 1.4.4.2. Tecniche di ''Neuroimaging'' <br/> 1.4.5. Le mappe di consenso <br/> 1.5. L'acquisizione delle informazioni sui clienti <br/> 1.5.1. Acquisizione e gestione dei dati off-line e on-line <br/> 1.5.2. Altri strumenti di conoscenza del cliente <br/> 1.5.2.1. ''Customer profiling system'' <br/> 1.5.2.2. ''Wallet model'' <br/> 1.5.2.3. Osservatorio del mercato <br/> <br><b>2. Il nuovo contesto competitivo </b><br/> 2.1. Ipercompetitivit&agrave; <br/> 2.2. Cyberspazio <br/> 2.3. Globalizzazione <br/> 2.4. Complessit&agrave; <br/> 2.5. I capisaldi del modello etico <br/> 2.6. Verso un'economia etica <br/> <br><b>3. Impatto aziendale </b><br/> 3.1. La formula imprenditoriale <br/> 3.2. Il modello di sviluppo etico dell'impresa <br/> 3.3. Responsabilit&agrave; sociale d'impresa <br/> 3.4. Il nuovo ruolo del marketing di fronte all'etica <br/> 3.5. Il team multicreativo <br/> 3.6. Il modello <br/> 3.7. La strategia comunicativa: le fasi del lavoro <br/> 3.8. Il processo di comunicazione <br/> <br><b>4. Il mercato della sanit&agrave; </b><br/> 4.1. Uno sguardo generale <br/> 4.2. Il Sistema Sanitario Nazionale prima del D.Lgs 502 del Dicembre 1992 <br/> 4.3. I principi affermati nel piano sanitario nazionale 1998-2000 <br/> 4.4. Il Sistema Sanitario Nazionale dopo il D.Lgs 502 del Dicembre 1992 <br/> 4.5. Le caratteristiche della domanda <br/> 4.6. Le caratteristiche dell'offerta <br/> 4.7. I soggetti del Sistema Sanitario Nazionale <br/> 4.8. I livelli di assistenza <br/> 4.9. La determinazione dei trattamenti ottimali <br/> 4.10. Il sistema di finanziamento <br/> 4.11. Altri strumenti di finanziamento <br/> </b>4.11.1. DRG <br/> 4.11.2. Managed Care <br/> 4.11.3. Previdenza sanitaria integrativa <br/> 4.11.4. Fondi DOC <br/> 4.12. Il funzionamento dei sistemi basati su un'assicurazione privata <br/> 4.12.1. Gli Stati Uniti <br/> 4.12.2. Germania, Olanda e Francia <br/> 4.13. Un ruolo per il privato <br/> 4.14. La qualit&agrave; in sanit&agrave; <br/> 4.14.1. Le dimensioni della qualit&agrave; <br/> 4.14.2. La carta dei servizi sanitari <br/> 4.15. Un esempio di questionario tradizionale per la raccolta di dati sulla soddisfazione del paziente <br/> 4.16. Una nuova proposta di ricerca <br/> 4.17. Le fasi della ricerca <br/> 4.17.1. Fase esplorativa preliminare <br/> 4.17.2. Fase progettuale <br/> 4.17.3. Fase operativa preliminare <br/> 4.17.3.1. Il questionario per i pazienti <br/> 4.17.3.2. Il questionario per i medici <br/> 4.17.3.3. L'intervista al Direttore Sanitario <br/> 4.17.4. Rilevazione ed elaborazione <br/> 4.17.5. Report <br/> <br/><b>Conclusioni </b> <br/> <br>Indice delle figure <br/> <br/><b>Bibliografia </b> <br/> Siti <br/> Ringraziamenti<br/>
Indice della tesi: La soddisfazione etica del consumatore: fondamenti logici ed evidenza empirica, Pagina 1

Indice dalla tesi:

La soddisfazione etica del consumatore: fondamenti logici ed evidenza empirica

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Dario Oliva
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2005-06
  Università: Università Carlo Cattaneo - LIUC
  Facoltà: Economia
  Corso: Scienze economico-aziendali
  Relatore: Gianandrea Farinet
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 180

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi