Skip to content

''Making dreams come true''. Il business plan di un'impresa internazionale dall'intangibile al tangibile

Gratis L'indice di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
<br><b>Introduzione</b> <br/> <br/><b>Capitolo 1: L'internazionalizzazione delle imprese di servizi </b> <br/> 1.1 The service model <br/> 1.1.1 Integrazione degli elementi <br/> 1.1.2 Diventare un'impresa multifocalizzata <br/> 1.2 La frontiera del management-practice<br/> <br/><b>Capitolo 2: Il settore. Dai servizi alle esperienze</b> <br/> 2.1 Definizione<br/> 2.2. Il settore in breve <br/> 2.3 La frontiera dell'innovazione <br/> 2.4 Dimensioni del mercato, Segmentazione e Previsioni <br/> 2.4.1 Lenta, ma costante crescita sin dall'inizio del decennio <br/> 2.4.2 Il raggiungimento di quota £100 milioni<br/> 2.4.3 Segmentazione di prodotto <br/> 2.4.4 Lo sviluppo dell'esperienza <br/> 2.5 Gli attori<br/> 2.6 Comunicazione di marca e promozione<br/> 2.7 Il mercato dell'incentive <br/> 2.8 Il canale E-commerce<br/> <br/><b>Capitolo 3: Making dreams come true. Dall'intangibile al tangibile </b> <br/> 3.1 Individuare i desideri e trasformarli in un oggetto tangibile <br/> 3.2 Il continuo processo di affinamento del tangibile <br/> 3.3 Promozione e comunicazione al cliente<br/> <br/><b>Capitolo 4: Il caso Golden Moments</b> <br/> 4.1 La compagnia e le esperienze<br/> 4.2 Vision e struttura organizzativa<br/> 4.3 I prodotti<br/> 4.3.1 Segmentazione dei prodotti<br/> 4.3.2 Valore aggiunto<br/> 4.4 Il sistema informativo <br/> 4.4.1 Livelli di prodotti<br/> 4.5 I fornitori<br/> 4.5.1 Caratteristiche preferenziali dei fornitori <br/> 4.5.2 Selezione dei fornitori<br/> 4.5.3 Tipi di cooperazione<br/> 4.5.4 L'inizio della cooperazione<br/> 4.5.5 Il mantenimento delle relazioni<br/> 4.5.6 Segmentazione dei fornitori<br/> 4.5.7 Il processo di attivazione <br/> 4.5.8 Modalit&agrave; di attivazione <br/> 4.6 Il prezzo <br/> 4.6.1 Costi<br/> 4.6.2 Concorrenti <br/> 4.6.3 Il ruolo dell'intermediario <br/> 4.6.4 Stabilire i prezzi <br/> 4.7 Online Partners<br/> 4.8 Il Business Plan (estratto da un business plan reale) <br/> 4.8.1 Descrizione del servizio<br/> 4.8.2 Esempi di possibili clienti <br/> 4.8.3 Caratteristiche e Competenze <br/> 4.8.4 Customer Channel Proposition <br/> 4.8.5 Vantaggi e svantaggi dei vari canali <br/> 4.8.6 Posizionamento e barriere all'entrata <br/> 4.8.7 SWOT Analysis<br/> 4.8.8 Marketing Strategy<br/> <br/><b>Capitolo 5: Conclusioni </b> <br/> 5.1 Il settore <br/> 5.2 Golden Moments<br/> 5.2.1 Troppi fornitori <br/> 5.2.2 Il processo di selezione dei fornitori non &egrave; abbastanza severo <br/> 5.2.3 Il mantenimento delle relazioni con i fornitori non &egrave; sufficiente <br/> 5.2.4 Il processo di ordini e prenotazioni richiede troppo tempo<br/> 5.2.5 Il concetto di Gift Voucher sta prendendo piede<br/> 5.2.6 I fornitori si aspettano una conoscenza maggiore da parte del Servizio Clienti<br/> 5.3 Raccomandazioni <br/> 5.3.1 Lavorare con catene di fornitori <br/> 5.3.2 Vantaggi del lavorare con catene di fornitura <br/> 5.3.3 Processo di selezione della catena (in generale di qualsiasi fornitore) <br/> 5.3.4 Contatto con la catena<br/> 5.3.5 Finance & Marketing<br/> <br><b>Appendice</b> <br/> Copertura Europea<br/> Le Nove Box Regalo per il mercato UK <br/> La Gift Box generale con voucher e confezione regalo<br/> ll Back Office - Viaggio all'interno di Fusion: come si ''creano'' i prodotti <br/> <br/><b>Bibliografia</b> <br/>
Indice della tesi: ''Making dreams come true''. Il business plan di un'impresa internazionale dall'intangibile al tangibile, Pagina 1

Indice dalla tesi:

''Making dreams come true''. Il business plan di un'impresa internazionale dall'intangibile al tangibile

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Fabio Firinu
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2007-08
  Università: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
  Facoltà: Economia
  Corso: Scienze economico-aziendali
  Relatore: Edoardo Staiti
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 161

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

azienda
aziende regali
barriere internazionali
impresa internazionale
internazionalizzazione
regalistica

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi