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Network marketing nel mondo 2.0. - I social media ed il caso Pm-International

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INTRODUZIONE 5 .......................................................................................................................... CAPITOLO 1: IL MARKETING MULTILIVELLO 7 ............................................................................... 1. Caraerische peculiari 7 .......................................................................................................... 1.1.Il mercato di riferimento 10 .................................................................................................. 1.2.Il sistema di remunerazione 11 ............................................................................................ 1.3.Le differenze fondamentali tra markeng mullivello e sistemi piramidali 13 .................... 2. Espansione del markeng mullivello nel mercato mondiale 15 .............................................. 3. Pun di forza e elemen crici del markeng mullivello 17 ........................................................ 3.1. I pun di forza 17 ............................................................................................................. 3.2. Elemen di cricità 19 ..................................................................................................... 3.2.1. Le linee guida e la regolamentazione del markeng mullivello 20 .................................... 4. Implicazioni manageriali 22 ........................................................................................................... CAPITOLO 2: LE NUOVE TECNOLOGIE E L’E-COMMERCE A SUPPORTO DELLE IMPRESE 26 ......... 1. Il mondo di Internet 26 ............................................................................................................. 1.1.L’avvento delle nuove tecnologie 26 .................................................................................... 1.2.Il web 2.0 27 1.3.Il nuovo processo d’acquisto online – modello AIDA 28 ...................................................... 1.4.E-commerce 31 CAPITOLO 3: Ulizzo dei social media nelle aziende di markeng mullivello 33 ........................ 1. Comunità virtuali e social network 33 ........................................................................................ 2. Le principali piaaforme social – Facebook, Instagram, LinkedIn 35 .......................................... 3. Metodi comunicavi in rete adoa dalle aziende di vendita direa 37 ................................... 4. Strategie compeve online 38 ................................................................................................... 5. Il comportamento del distributore in rete 40 ............................................................................. CAPITOLO 4 – IL CASO PM-INTERNATIONAL 43 ........................................................................... 1. Storia di Pm-internaonal 43 ......................................................................................................... 2. Filosofia e valori dell’azienda 43 ................................................................................................... 3. Il piano markeng di Pm- Internaonal 44 ..................................................................................... 4. Qualità dei prodo come base per un posizionamento compevo disnvo 47 ....................... 5. Pm-internaonal e i social media 48 .............................................................................................. 6. Definizione ed analisi del quesonario 49 ..................................................................................... CONCLUSIONI FINALI 61 ............................................................................................................... APPENDICE 65 .............................................................................................................................. FONTI BIBLIOGRAFICHE E SITOGRAFIA 68 .................................................................................... 4
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Network marketing nel mondo 2.0. - I social media ed il caso Pm-International

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Informazioni tesi

  Autore: Giulia Romanelli
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2017-18
  Università: Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia aziendale
  Relatore: Emanuela Prandelli
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 72

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