Radio Vs New Media (la radio e i nuovi media)
Gratis
L'indice di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

<br/><b>Premessa </b> <br/> <br/><b>PARTE PRIMA </b> <br/> Teorie e tecniche del mezzo radiofonico: ''I linguaggi della radio'' <br/> <br/><b>CAPITOLO I: Dalla teoria ipodermica al newsmaking: Il forum aperto sugli effetti dei media. </b> <br/> 1.1. Breve storia della radio italiana <br/> 1.2. Il Linguaggio della radio italiana: evoluzione e generi radiofonici <br/> 1.3. ''La Radio è il messaggio'' <br/> 1.4. La Radio: un mezzo molto persuasivo <br/> 1.5. Un modello recente di radio ''hard'': la ''Talk Radio'' <br/> 1.6. I codici della radio: il linguaggio verbale e la musica <br/> 1.7. Analisi strutturale di un programma radiofonico: Il ''DeejayTime'' <br/> <br/><b>CAPITOLO II: I nuovi media: etica, mercato o democrazia? </b> <br/> 2.1. Nuovi media, nuovi linguaggi, nuovi mercati <br/> 2.2. Newmedia, etica, paure: democrazia o anarchia? <br/> 2.3. GOLEM: la radio incontra la rete <br/> 2.4. Music choice: un esempio di radio monotematica <br/> <br/><b>PARTE SECONDA </b> <br/> Mercati, Tecnologie e Tendenze: Le ragioni di una scelta <br/> <br/><b>CAPITOLO III: Il Mercato della radiofonia: analisi degli scenari. </b> <br/> 3.1. Un Inizio molto promettente <br/> 3.2. L'offerta radiofonica in Italia <br/> <br/><b>CAPITOLO IV: La globalizzazione della comunicazione di massa e le possibilità dei personal media: gli opposti che coincidono. </b> <br/> 4.1. Frontiere geografiche e frontiere culturali: le location dei media <br/> 4.2. L'offerta globalizzata atto II. I ''Personal Media'' <br/> <br/><b>CAPITOLO V: Un vecchio medium con nuove tecnologie. Tra satellite, rete e messaggio digitale: Le chances della larghezza di banda. </b> <br/> 5.1. La radio digitale: Lo standard Eureka /147 per il Digital Audio Broadcasting (DAB) <br/> 5.2. La radio via Satellite <br/> 5.3. Evoluzioni nella struttura di produzione: Il ''Tasto Next'' <br/> <br/><b>CAPITOLO VI: Un modello di comunicazione adatto al target universitario: Il formato ''Campus''. </b> <br/> 6.1. Radio + Cinema + Università = Scienze della Comunicazione <br/> 6.2. Le radio universitarie nel mondo <br/> 6.2.1. KALX Berkeley University, San Francisco, CA, USA <br/> 6.2.2. KSZU Stanford University, Oakland, CA, USA <br/> 6.2.3. CIUT Toronto University, Toronto, CANADA <br/> 6.2.4. 5UV Adelaide University, Adelaide, AUSTRALIA <br/> 6.2.5. IC Radio-Imperial College, London, UK <br/> <br/><b>PARTE TERZA </b> <br/> Radio Campus La radio va all'università <br/> Introduzione. <br/> <br/><b>CAPITOLO VII: Gli obiettivi della nostra radio. </b> <br/> 7.1. Elementi per un piano editoriale <br/> 7.2. Organigramma aziendale <br/> 7.3. Professionalità impiegate <br/> <br/><b>CAPITOLO VIII: Esigenze tecnico-logistiche di realizzazione. </b> <br/> 8.1. Gli studi di bassa frequenza <br/> 8.2. Preventivo di spesa per la realizzazione di uno studio di produzione radiofonica <br/> <br/><b>Bibliografia </b> <br/> Bibliografia degli URL <br/> Ringraziamenti <br/>
Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro
Indice dalla tesi:
Radio Vs New Media (la radio e i nuovi media)
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
Informazioni tesi
Autore: | Giuseppe Cunetta |
Tipo: | Tesi di Laurea |
Anno: | 1997-98 |
Università: | Università degli Studi di Salerno |
Facoltà: | Lettere e Filosofia |
Corso: | Scienze della Comunicazione |
Relatore: | Giuseppe Jacobini |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 151 |
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
- L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Tesi correlate
- Memetica e nuovi media
- La radio all'interno di un gruppo editoriale. Il caso Radio Capital - L'Espresso
- Podcasting: dalla Mainstream Radio alla Personal Radio. Integrazione fra la telefonia cellulare e il podcasting.
- L'ibridazione mediatica. La radio in rete
- Radio Radicale e RadioRadicale.it: due strategie comunicative convergenti
- Quale futuro per le webradio indipendenti? La via del networking
- La pubblicità nei siti radiofonici
- La normativa pubblicitaria sui mezzi di comunicazione: limiti di affollamento e confronto internazionale
- E-democracy. Tra controllo politico e new media.
- La Retorica Politica: i mezzi di comunicazione di massa al servizio della propaganda.
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi