Skip to content

Pharmac0+ “La salute intelligente a portata di mano”

Per comprendere al meglio l’idea che si cela dietro il servizio innovativo da me pensato e non attualmente in commercio, occorre presentarvi, in questa sede, come si strutturerà il Project Work per l’Agenzia ICE.
In questa prima unità verrà spiegato innanzitutto il servizio nella sua interezza: esso sarà analizzato sotto diversi punti di vista in modo tale da osservare il lavoro a 360 gradi, immedesimandosi nella posizione dei diversi attori.
Una volta terminata l’indagine sulla funzionalità, sarà il momento di individuare i target specifici e per quale motivo sono stati scelti.
L’aspetto prioritario riguarderà la sicurezza. Tale argomento, infatti, sarà basilare per lo sviluppo dell’App, in quanto il fine ultimo è proprio quello di garantire la maggiore tutela possibile delle persone più a rischio sanitario.
Il nome del servizio è pensato per essere facilmente comprensibile e ricollegabile sia a livello italiano sia a livello internazionale, garantendo così una futura esportabilità.
Il Brand mira a conquistare un ampio segmento di clientela attraverso il proprio segno distintivo (sia il logo sia lo slogan) in grado di differenziarsi dalle altre aziende. Lo scopo è quello di ideare un servizio realmente utile a chi lo usa, in modo tale da creare del valore aggiunto agli occhi di futuri ulteriori clienti.
Come ogni prodotto o servizio che si rispetti è inevitabile emergano delle criticità che, però, sono fondamentali per comprendere quali sono i limiti e in che modo è necessario intervenire al fine di risolverli.
Ogni aspetto è stato studiato confrontando dati concreti ed informazioni esistenti reperibili sia in articoli di testate giornalistiche, sia attraverso l’analisi di studi di settore a livello italiano ed europeo.
La scelta cronologica delle varie categorie è stata ponderata in quanto si ritiene che descrivendo immediatamente la funzionalità dell’App si possa cogliere fin dal principio il suo significato; invece, se si fosse partiti con la spiegazione dal target, dal brand o dalla denominazione del servizio, ci sarebbe stato il rischio di offrire informazioni parziali in un contesto non ancora definito.
Il progetto proseguirà, nelle unità successive, con l’analisi della situazione attuale del mercato italiano ed internazionale e dei possibili scenari di sviluppo futuro, con l’indagine dei punti di forza e di debolezza di tale mercato e, infine, con lo studio e la produzione di un Piano di Comunicazione specifico per il lancio di suddetto servizio.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
2 INTRODUZIONE Per comprendere al meglio l’idea che si cela dietro il servizio innovativo da me pensato e non attualmente in commercio, occorre presentarvi, in questa sede, come si strutturerà il Project Work per l’Agenzia ICE. In questa prima unità verrà spiegato innanzitutto il servizio nella sua interezza: esso sarà analizzato sotto diversi punti di vista in modo tale da osservare il lavoro a 360 gradi, immedesimandosi nella posizione dei diversi attori. Una volta terminata l’indagine sulla funzionalità, sarà il momento di individuare i target specifici e per quale motivo sono stati scelti. L’aspetto prioritario riguarderà la sicurezza. Tale argomento, infatti, sarà basilare per lo sviluppo dell’App, in quanto il fine ultimo è proprio quello di garantire la maggiore tutela possibile delle persone più a rischio sanitario. Il nome del servizio è pensato per essere facilmente comprensibile e ricollegabile sia a livello italiano sia a livello internazionale, garantendo così una futura esportabilità. Il Brand mira a conquistare un ampio segmento di clientela attraverso il proprio segno distintivo (sia il logo sia lo slogan) in grado di differenziarsi dalle altre aziende. Lo scopo è quello di ideare un servizio realmente utile a chi lo usa, in modo tale da creare del valore aggiunto agli occhi di futuri ulteriori clienti. Come ogni prodotto o servizio che si rispetti è inevitabile emergano delle criticità che, però, sono fondamentali per comprendere quali sono i limiti e in che modo è necessario intervenire al fine di risolverli.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Il miglior software antiplagio

L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.

Informazioni tesi

  Autore: Luca Otella
  Tipo: Tesi di Master
Master in Master MARCOM - Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy
Anno: 2020
Docente/Relatore: Stefania Giannini
Istituito da: Centro Studi Comunicare l'Impresa
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 73

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi