Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Evoluzione del ruolo della logistica nella distribuzione moderna

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

7 Anni ’80 (consumismo); 1. forte orientamento ai volumi 2. consumo come fonte di status sociale 3. scarsa attenzione al rapporto qualità/prezzo 4. ricerca di valori di tipo edonistico piuttosto che funzionale 5. sensibilità al brand Anni 90 ; 1. riduzione dei consumi di status e ricerca di essenzialità, semplicità, funzionalità dei prodotti 2. demassificazione del mercato e ricerca di prodotti customizzati 3. importanza del servizio 4. sensibilità ai problemi ambientali 5. forte attenzione al rapporto qualità/prezzo; importanza delle store promotion 6. riduzione della sensibilità alla marca: brand loyalty- store loyalty Politiche aziendali - Attenzione alle politiche della marca - Puntare alla differenziazione -Valorizzazione della funzione marketing - Maggiore decentramento decisionale - Migliore integrazione tra le funzioni aziendali - Importanza del SIM - Innovazione di prodotto - Importanza del trade Figura 2-Evoluzione dei modelli di consumo e implicazioni per le politiche aziendali (ns elaborazione da fonti varie)

Anteprima della Tesi di Marcello Viola

Anteprima della tesi: Evoluzione del ruolo della logistica nella distribuzione moderna, Pagina 14

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Marcello Viola Contatta »

Composta da 158 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 14973 click dal 26/10/2004.

 

Consultata integralmente 36 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.