Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Evoluzione del ruolo della logistica nella distribuzione moderna

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

8 Si è visto nell’ ultimo ventennio una variazione dei modelli di consumo e acquisto; il marketing dei nostri giorni non può non considerare un analisi congiunta della domanda sotto la duplice veste di consumatori e acquirenti. Il consumatore degli ultimi anni da’ molta rilevanza al rapporto qualità/prezzo (dato il tramonto del consumismo) e al livello di servizio offerto, è molto sensibile alle problematiche ambientali e le valuta anche nella scelta del prodotto, è sensibile al customizzazione dello stesso. Questo implica una importanza rilevante della funzione marketing e la sua integrazione con le altre funzioni aziendali; il trade assume un ruolo di rilievo. C’è da dire che i comportamenti d’acquisto/consumo dei grocery cambiano più lentamente rispetto ai comportamenti di consumo in generale. Di conseguenza all’impresa commerciale non è richiesto un tasso di innovazione di prodotto continuo e radicale, ma può cambiare per gradi assumendo comportamenti innovativo/adattivi. La logistica trae dal marketing tutta la sua valenza strategica e per enfatizzare questo ruolo procederemo ad enucleare tutte le determinanti che hanno portato la logistica e soprattutto quella delle imprese commerciali ad assumere tali vesti.

Anteprima della Tesi di Marcello Viola

Anteprima della tesi: Evoluzione del ruolo della logistica nella distribuzione moderna, Pagina 15

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Marcello Viola Contatta »

Composta da 158 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 14973 click dal 26/10/2004.

 

Consultata integralmente 36 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.