Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Sistema Software Personalizzabile e Multicanale per il Commercio Elettronico

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Introduzione 5 Obiettivo della tesi. Ci si propone la realizzazione di una soluzione software personalizzabile e multicanale per il commercio elettronico. In accordo con questo obiettivo emerge quindi la necessità di: • studiare il contesto applicativo in cui il progetto si inserisce; • analizzare e confrontare tra loro alcune soluzioni di e-commerce presenti sul mercato; • definire ed analizzare una serie di obiettivi funzionali e tecnologici che il sistema deve raggiungere producendo poi un diagramma concettuale; • scegliere un’architettura software dell’applicazione; • definire una struttura dati, uno schema navigazionale e il contenuto delle pagine per ogni singolo client; • implementare la soluzione utilizzando opportuni strumenti di sviluppo; • applicare il lavoro fatto ad un caso reale; Alla luce dei requisiti specificati è possibile anticipare i risultati della tesi . Sulla base di un primo studio degli aspetti generali del commercio elettronico si è realizzata l’analisi e il confronto tra soluzioni per l’e-commerce presenti sul mercato riuscendo a metterne in luce pregi, difetti, funzionamento e architettura. Raccogliendo le varie osservazioni emerse da questa fase del lavoro, è stata infine eseguita in due passi la realizzazione del sistema riutilizzabile. In un primo momento si è realizzato il sistema di e-commerce che è stato poi applicato ad un caso reale, mentre successivamente gli è stata aggiunta la funzionalità multicanale. Il lavoro svolto costituisce sicuramente solo uno spunto iniziale di una più ampia trattazione dell’argomento che permetta diversi miglioramenti ed estensioni al sistema realizzato, alcuni dei quali sono di seguito riportati: • Gestione dei pagamenti on-line (utilizzo di carta di credito con relativo studio sulla sicurezza dei sistemi); • Integrazione con regole di Customer Relationship Management (forte personalizzazione del negozio in funzione di particolari gruppi di utenza o del singolo utente); • Integrazione con sistemi informativi preesistenti nell’azienda dell’esercente;

Anteprima della Tesi di Roberto Ghizzioli

Anteprima della tesi: Sistema Software Personalizzabile e Multicanale per il Commercio Elettronico, Pagina 3

Laurea liv.I

Facoltà: Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

Autore: Roberto Ghizzioli Contatta »

Composta da 233 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1669 click dal 27/10/2004.

 

Consultata integralmente 4 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.