Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Da eXtreme Programming a XPTracking: la concretizzazione di valori e pratiche in una applicazione software

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

previsti – e` necessario investire in questa fase. Le attivita` da pianificare hanno lo scopo di predisporre tutto il necessario per i test di sistema e di accettazione che sono vicini alla fine del processo di sviluppo, tra cui: • La definizione di cosa dovrebbe essere testato e l’approccio da usare • Categorizzare i test, in modo che ogni requisito abbia asso- ciato un opportuno insieme di test • Stime del tempo da allocare alle varie tipologie di test da eseguire • Possibilmente, una analisi dei rischi legati ai test e un piano per limitarli (c) Design e implementazione dei test Test di tipo dinamico eseguono un insieme di operazioni e con- frontano il risultato di output con quello atteso. Tutti i casi di test devono essere definiti in modo rigoroso e privo di bachi. (d) Test di sistema Esistono due tipologie principali di test: • Test funzionali: il loro scopo e` quello di determinare se il sistema soddisfa i requisiti specificati. • Test di prestazioni: questi test cercano di verificare il grado di affidabilita` e di robustezza del prodotto. Altre tipologie di test sono: test di sicurezza, di compatibilita`, di usabilita` ecc... (e) Test di accettazione Il cliente puo` installare il prodotto e, attraverso l’uso, verificarne la bonta`. Altrimenti puo` scrivere test particolari per acquisire fiducia sul comportamento del sistema. 6. Installazione In questa fase, come in ogni installazione, si prevedono i seguenti task: • Installare il prodotto presso il cliente • Fornire, se richiesto, un training agli utenti finali • Supportare il cliente per un certo periodo di tempo concordato 18

Anteprima della Tesi di Tommaso Torti

Anteprima della tesi: Da eXtreme Programming a XPTracking: la concretizzazione di valori e pratiche in una applicazione software, Pagina 12

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze dell'informazione

Autore: Tommaso Torti Contatta »

Composta da 145 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 953 click dal 28/10/2004.

 

Consultata integralmente una volta.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.