Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La neuroeconomia ed il neuromarketing: analisi, valutazioni ed applicazioni.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

10 i vantaggi dell’oggetto in discussione. Critica che si fonda sull’analisi di tre problematiche principali: il problema medico-psicologico, quello economico e quello etico, che appaiono sicuramente i tre campi implicati in un approccio così innovativo in campo economico e di consumer behavior. In conclusione, il lavoro appare in grado di fornire un’idea generale dei metodi neuroeconomici e di neuromarketing, in questo mondo appena scoperto ed in evoluzione costante; al momento si possono, infatti, solamente intuire le potenzialità e le eventuali applicazioni del metodo. Ciò che appare certo è che non sarà una rivoluzione copernicana nell’ambito dello studio del comportamento del consumatore, fornirà piuttosto un grande apporto alle teorie tradizionali meno “estreme”. Il metodo non appare in grado di riuscire in tutti i suoi obiettivi ed intenti, ma ciò non costituisce motivazione valida all’accantonamento totale dell’approccio, così come esposto nell’ultima parte del capitolo finale. Il presente lavoro si pone come il primo che affronta l’argomento in Italia, essendo – comunque – tecniche sperimentate prevalentemente negli Stati Uniti ed in Germania; nel panorama nazionale la neuroeconomia ed il neuromarketing non sono state ancora affrontate. Il tipo di materiale esaminato nella redazione del lavoro è prevalentemente costituito da articoli di riviste specializzate, ma soprattutto lavori di ricerca di università straniere.

Anteprima della Tesi di Michael Liguori

Anteprima della tesi: La neuroeconomia ed il neuromarketing: analisi, valutazioni ed applicazioni., Pagina 7

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Michael Liguori Contatta »

Composta da 184 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 13441 click dal 03/11/2004.

 

Consultata integralmente 52 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.