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Le alleanze strategiche nel settore automobilistico

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15 Capitolo Primo L’azienda: le idee, le scelte e l’azione orme dettate dal codice civile stabiliscono che, per azienda, si intenda quel “complesso dei beni organizzati dall’imprenditore per l’esercizio dell’impresa” 1 (ex art. 2555 cc), dove a sua volta la figura dell’imprenditore viene interpretata come colui che esercita professionalmente un’attività economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di beni o di servizi (ex art. 2082 cc). L’intenzione del legislatore, risiede nel racchiudere la definizione di azienda e di imprenditore all’interno del circolo di interazione tra domanda e offerta, anche definito mercato. L’interazione tra produttore e consumatore, finalizzata alla soddisfazione di bisogni, necessità, stati di mancanze, alimenta il motore dell’economia mondiale, di cui noi tutti, che si voglia o no, ne siamo partecipi. 1 Art. 2555 Codice Civile. N

Anteprima della Tesi di Sebastiano Provenzano

Anteprima della tesi: Le alleanze strategiche nel settore automobilistico, Pagina 9

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Sebastiano Provenzano Contatta »

Composta da 349 pagine.

 

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