Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La responsabilità sociale dell'impresa: la fiducia come fattore di successo competitivo

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

- xiv - renti. Oggi segnali provenienti da diverse parti ci fanno pensare che il successo competitivo delle imprese capitalistiche moderne debba nascere necessariamente dall’unione di criteri di efficienza economica con la capacità dell’impresa di soddisfare le attese dei membri della società civile. Forse al lettore, questa dissertazione solleverà più quesiti che risposte, il tema della responsabili- tà sociale d’impresa è un tema assai vasto, eppure ancora molto sottovalutato e poco esplorato nelle sue diverse sfaccettature di cui mancano definitive conferme empiriche. Per questo motivo, la ricerca su questo argomento merita di essere approfondita e completata ulteriormente, soprat- tutto alla luce dell’attuale congiuntura economica caratterizzata da forti incertezze rapidi muta- menti. Nonostante l’inevitabile incompletezza nella trattazione di un tema così vasto, spero che dalla lettura di questo lavoro appaia evidente come la tendenza alla correttezza e alla trasparenza, così come l’imperativo della qualità delle produzioni e la responsabilizzazione sulla salvaguardia am- bientale siano condizioni oggi necessarie per competere in un mondo ampiamente disatteso e in- soddisfatto, e come l’attenzione verso la società e a tutti gli stakeholders, non prevarichi i fini dell’impresa, bensì rappresenti un investimento, una strategia acuta e lungimirante per poter so- pravvivere e crescere in un ottica di lungo periodo, riconquistando la fiducia della società persa ormai da troppo tempo.

Anteprima della Tesi di Giuseppe Licatalosi

Anteprima della tesi: La responsabilità sociale dell'impresa: la fiducia come fattore di successo competitivo, Pagina 4

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative

Autore: Giuseppe Licatalosi Contatta »

Composta da 369 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 7875 click dal 03/11/2004.

 

Consultata integralmente 27 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.