Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il ruolo della comunicazione nelle aziende della distribuzione organizzata. Un manuale operativo per gli addetti alle filiali di vendita Despar in Campania.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

X un’analisi sistematica del mix di forme, mezzi e veicoli principali impiegati per la comunicazione del punto vendita. Infine, se quest’ultima può essere distinta in comunicazione visiva e personale, vengono presentati e discussi i principi e le modalità più rilevanti delle corrispondenti attività di visual merchandising e della vendita assistita (le cui rispettive tecniche di gestione saranno oggetto del manuale di comunicazione). L’analisi del mix di comunicazione è stata condotta sia per completare e specificare il quadro sulla comunicazione del retailer, sia in considerazione del fatto che la conoscenza di queste attività da parte degli addetti costituisce un’importante premessa per il loro corretto utilizzo degli strumenti di comunicazione veicolati nel punto vendita. La seconda parte della tesi, come già accennato, è dedicata al caso aziendale e si compone di due capitoli: il quarto, “La comunicazione in Despar Campania: un’analisi” e il quinto capitolo, “Il manuale di comunicazione per i punti vendita Despar Campania”. Il quarto capitolo è dedicato all’analisi della società Cavamarket S.p.A., con sede a Salerno, concessionaria in Campania e nel basso Lazio del marchio Despar, e centro di distribuzione di Despar Italia. L’Italia è uno dei trenta paesi membri di Spar International, una associazione volontaria di grossisti e dettaglianti operante a livello internazionale. Ai fini di un’analisi quanto più possibile completa, e considerate le dimensioni e le interdipendenze della struttura aziendale in esame, si è

Anteprima della Tesi di Giovanna Maddaluno

Anteprima della tesi: Il ruolo della comunicazione nelle aziende della distribuzione organizzata. Un manuale operativo per gli addetti alle filiali di vendita Despar in Campania., Pagina 10

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Giovanna Maddaluno Contatta »

Composta da 301 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 5100 click dal 04/11/2004.

 

Consultata integralmente 7 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.