Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il ruolo della comunicazione nelle aziende della distribuzione organizzata. Un manuale operativo per gli addetti alle filiali di vendita Despar in Campania.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

XIII Nell’ultimo capitolo lo studio appena descritto viene integrato e confermato da un’analisi - di tipo informale, supportata da colloqui con il top-management - dei punti di forza e di debolezza della rete di vendita di Cavamarket, dalla quale si evince: 1) Basso coinvolgimento del personale alla mission e alle attività aziendali; 2) Qualità della comunicazione visiva e personale del punto vendita non sempre adeguata. Vengono quindi passate in rassegna le possibili soluzioni comunicative - corsi di formazione, house organs, seminari - tenendo conto, nell’individuazione di quella più adeguata, di quattro fattori: le informazioni da diffondere, l’elevata numerosità del personale, il discreto tasso di turn-over, gli orari e le modalità di lavoro degli addetti. Tutte queste considerazioni portano ad indicare nel manuale lo strumento più idoneo di comunicazione con il personale, grazie al fatto che, non senza limiti, riesce a rispondere alle principali esigenze della società: 1. Consente la diffusione formale delle informazioni sull’azienda, sulla mission e i valori guida; 2. Può costituire un valido supporto all’arricchimento professionale del personale, grazie ai suggerimenti pratici ed immediati sulle tecniche di comunicazione e sulle attività di marketing legate alla carta fedeltà;

Anteprima della Tesi di Giovanna Maddaluno

Anteprima della tesi: Il ruolo della comunicazione nelle aziende della distribuzione organizzata. Un manuale operativo per gli addetti alle filiali di vendita Despar in Campania., Pagina 13

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Giovanna Maddaluno Contatta »

Composta da 301 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 5101 click dal 04/11/2004.

 

Consultata integralmente 7 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.