Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Sviluppo e prospettive del mercato di nicchia legato ai viaggi di nozze: Il caso ''AMARSI''

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

6 Giovani da 18 a 34 anni che vivono nella famiglia di origine per età (per 100 giovani della stessa età) CLASSI DI ETA’ 18-19 20-24 25-29 30-34 Totale Totale 1990 96,8 79,6 39,0 13,7 51,8 1998 98,4 88,4 58,3 21,9 58,8 Maschi 1990 98,8 88,4 50,0 17,8 59,1 1998 99,2 93,5 70,7 29,2 66,5 Femmine 1990 94,8 70,8 28,1 9,6 44,5 1998 97,7 83,1 45,6 14,7 50,9 Fonte: ISTAT Negli ultimi anni per le nuove generazioni si sono modificate le caratteristiche dell’uscita dalla famiglia di origine e la costruzione di una propria famiglia. La modificazione è avvenuta su due piani differenti. In primo luogo, come si è visto, l’uscita dalla famiglia di origine si è posticipata, in secondo luogo si è modificata la struttura delle motivazioni alla base dell’uscita dalla famiglia. La maggioranza della popolazione ha dichiarato di essere uscita dalla famiglia per matrimonio. Le uscite per matrimonio hanno interessato il 76,7%, l’1,4% degli intervistati ha sperimentato la prima indipendenza per motivi di studio e il 7% per motivi di lavoro. I motivi di uscita variano in funzione dell’età e del sesso. Nelle classi di età più giovani all’uscita per matrimonio fanno concorrenza le uscite per studio e per lavoro. Al crescere dell’età le alternative rimangono indipendenza, matrimonio, decesso di un genitore. Le uscite per lavoro e studio sono molto più alte per i maschi. E’ interessante sottolineare il peso della scelta della convivenza come motivo di uscita

Anteprima della Tesi di Sara Silvestri

Anteprima della tesi: Sviluppo e prospettive del mercato di nicchia legato ai viaggi di nozze: Il caso ''AMARSI'', Pagina 8

Diploma di Laurea

Facoltà: Lingue e Letterature Straniere

Autore: Sara Silvestri Contatta »

Composta da 94 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 6211 click dal 05/11/2004.

 

Consultata integralmente 15 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.