Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Proiezioni didattiche sul '900. Contemporaneità della filosofia tra Kant e Nietzsche

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

6 Le 50 ore di decontestualizzazione all’anno si sono svolte sotto la supervisione del Prof. Roberto Pettenati, docente di filosofia e storia presso il Liceo Classico «Maria Luigia» di Parma. L’attività è consistita prevalentemente in un lavoro di riflessione e confronto sull’esperienza della contestualizzazione. Sono stati inoltre affrontati un testo di didattica della filosofia 3 e un testo di didattica della storia 4 . Alcuni incontri sono stati dedicati all’illustrazione delle modalità dell’Esame di Stato, alla presentazione del contratto degli insegnanti, alla lettura delle riflessioni della «Commissione dei Saggi» istituita dall’ex-ministro Berlinguer sull’insegnamento della filosofia e della storia. 3 E.Ruffaldi, Insegnare filosofia, La nuova Italia, Firenze 1999. 4 S.Guarracino, Guida alla storiografia e didattica della storia, Editori Riuniti, Roma 1992 2 .

Anteprima della Tesi di Mauro Cinquetti

Anteprima della tesi: Proiezioni didattiche sul '900. Contemporaneità della filosofia tra Kant e Nietzsche, Pagina 3

Tesi di Specializzazione/Perfezionamento

Autore: Mauro Cinquetti Contatta »

Composta da 84 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 8492 click dal 08/11/2004.

 

Consultata integralmente 11 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.