Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il ruolo emergente delle comunità virtuali nel marketing delle imprese cinematografiche. Il caso di Spider-man e Spider-man 2

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

8 Desidero ringraziare alcune persone senza la quale questo lavoro non avrebbe probabilmente visto la luce. Prima di tutti, Roberta Voltan, senza la quale non sarei mai venuto a conoscenza della possibilità di studio accademico presso l’Università della California. Ai miei coinquilini di Robbins Street, grazie ai quali ho potuto adattarmi all’ambiente americano e migliorare uno tra i più importanti strumenti di studio per questa tesi: l’inglese. A Giuseppe Di Fazio, per l’idea sulla direzione da dare alla mia tesi. Al professor Giampiero Brunetta, per aver acceso in me più vivida la fiamma della passione cinematografica. Ai professori Stefano Micelli e Marco Bettiol, per avermi accettato in tesi e per gli input costati con i quali mi hanno stimolato. Alla gentilissima Ilaria Iozza, per la sua gentilezza e disponibilità. A Karin Olgin, per le sue indispensabili informazioni riguardanti i siti e le community di Spider-man. Alla Columbia Tristar Pictures Italia, per l’aiuto costante. Alla professoressa Meighan Maguire, per la straordinaria gentilezza e per avermi rassicurato sulla bontà della mia scelta. A Janet Wasko, per l’aiuto disinteressato e puntuale. A Domenico Lanzilotta, per il prezioso aiuto nella ricerca del materiale. A Michail e Massimiliano, per avermi supportato (e sopportato) lungo il processo di scrittura. Ai miei amici più cari: Roberto, Manuel, Francesco, Nicola, Giampaolo, Danilo, Luca, Cecilia, Claudio, Pietro, Francesca, Chiara. Nulla di tutto questo sarebbe stato possibile senza di loro e senza la mia famiglia, a cui devo una gratitudine che trascende qualsiasi parola. Grazie.

Anteprima della Tesi di Mitja Pizzedaz

Anteprima della tesi: Il ruolo emergente delle comunità virtuali nel marketing delle imprese cinematografiche. Il caso di Spider-man e Spider-man 2, Pagina 4

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Mitja Pizzedaz Contatta »

Composta da 203 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1865 click dal 09/11/2004.

 

Consultata integralmente 7 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.