Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Comunicazione pubblica e customer satisfaction. Il caso dello Sportello del Cittadino di Spoleto

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

III Si cercherà quindi di verificare, nella prima parte del lavoro, se lo sviluppo della comunicazione istituzionale e l’introduzione nel settore pubblico delle tecniche della customer satisfaction abbiano avuto effetti sul tradizionale modello burocratico determinandone un significativo cambiamento e se essi stessi si siano posti come fattori di evoluzione organizzativa. La seconda parte del lavoro consiste in una ricerca sul campo, svolta presso l’ Ufficio Relazioni per il Pubblico di Spoleto, in cui ho portato a termine un’indagine di citizen satisfaction che ha occupato tutto il mese che va dal 27 ottobre al 27 novembre 2003, con la collaborazione della Dott.ssa Maria Teresa Paris, Responsabile dell’Ufficio Servizi di Comunicazione della Provincia di Perugia, della Dott.ssa Ravagli, Responsabile interente dell’URP di Spoleto e delle operatrici dello Sportello del cittadino di Spoleto. Il periodo di stage durante il quale ho realizzato la ricerca, volta a misurare il grado di soddisfazione dei cittadini riguardo ai servizi ricevuti, ha rappresentato uno strumento di analisi privilegiato per approfondire le tematiche della comunicazione istituzionale, della customer satisfaction e degli impatti organizzativi.

Anteprima della Tesi di Morena Morante

Anteprima della tesi: Comunicazione pubblica e customer satisfaction. Il caso dello Sportello del Cittadino di Spoleto, Pagina 3

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Morena Morante Contatta »

Composta da 145 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 5578 click dal 19/11/2004.

 

Consultata integralmente 7 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.