Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Sistemi Informativi e Reporting:il caso del Knowledge Management nella Piaggio & Co.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

1 Introduzione L’elemento di continuità in ogni analisi rivolta al contesto economico, sociale o tecnologico in cui operano oggi le aziende è sicuramente la rilevazione di una intensa crescita della competizione e della complessità dell’ambiente stesso. I mutamenti avvengono a ritmi serrati e la complessità delle relazioni tra le singole variabili è sempre maggiore. In un simile contesto, caratterizzato da elevati rischi ma anche da grandi opportunità, per molte aziende la flessibilità gestionale e la rapidità delle risposte aziendali alle mutevoli condizioni ambientali diventano variabili sempre più critiche. La variabile tecnologica gioca un ruolo decisivo poiché da un lato contribuisce alla crescente turbolenza (ed anzi ne è la principale causa), e dall’altro fa nascere, quasi, l’illusione di poter fare ogni cosa e di poter risolvere, con il suo uso, ogni problema. Anche se tale ipotesi sembra essere, in parte, “tecnicamente” possibile il problema è verificare se l’introduzione dell’ultimo “ritrovato tecnologico” in un‘organizzazione complessa (com’è l’azienda), e quindi di tutti i problemi che da ciò scaturiscono, permette a tale potenzialità di esprimersi pienamente. Il presente lavoro tenta di analizzare l’impatto della tecnologia nelle aziende in particolare si analizza il ruolo svolto rispetto ai diversi livelli del sistema di reporting aziendale.

Anteprima della Tesi di Daniele Trotti

Anteprima della tesi: Sistemi Informativi e Reporting:il caso del Knowledge Management nella Piaggio & Co., Pagina 1

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Daniele Trotti Contatta »

Composta da 304 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3398 click dal 16/11/2004.

 

Consultata integralmente 14 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.