Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La comunicazione istituzionale dell'Aeronautica Militare. Uno sguardo dall'alto sulle attività dell'Ufficio Stampa della A. M.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Introduzione …[ le organizzazioni di benessere pubblico ]…sono quelle che possono mantenere il potere pur mostrando una scarsa o nulla sensibilità verso i clienti. […], ma le più illuminate organizzazioni per il benessere pubblico ammettono di poter realizzare i propri obiettivi con maggiore efficienza adottando il concetto di marketing. Philip Kotler 1 con queste parole ci mostra, con la consueta semplicità che lo contraddistingue, come il settore pubblico non sia rimasto insensibile all’avvento del marketing management. L’azienda pubblica ha iniziato a far propri i concetti tipici del marketing dopo un periodo di scetticismo nei confronti di una disciplina che caratterizzava esclusivamente il settore privato e che non veniva individuata come necessaria per i meccanismi economici e comunicativi degli operatori del welfare state. La comunicazione degli enti pubblici, nella sua evoluzione, appare lenta e poco permeabile a processi di effettivo cambiamento: il terreno su cui prova ad attecchire la Pubblica Informazione è spesso tanto duro e impenetrabile da poter generare un vero e proprio rigetto di tali tentativi. 1 Kotler P., Al servizio del pubblico, Marketing per organizzazioni pubbliche, ospedali, enti culturali e sociali, partiti politici e associazioni, Etas.

Anteprima della Tesi di Pierluigi Peroni

Anteprima della tesi: La comunicazione istituzionale dell'Aeronautica Militare. Uno sguardo dall'alto sulle attività dell'Ufficio Stampa della A. M., Pagina 1

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Pierluigi Peroni Contatta »

Composta da 176 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2830 click dal 24/11/2004.

 

Consultata integralmente 8 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.