Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La comunicazione istituzionale dell'Aeronautica Militare. Uno sguardo dall'alto sulle attività dell'Ufficio Stampa della A. M.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

11 Il muro di gomma per bloccare i flussi comunicativi era simile ad una dichiarazione di colpevolezza e comunque generava più sospetti di quanti ne volesse nascondere. La difficile situazione attraversata ha generato la necessità, per l’Aeronautica, di dotarsi di strumenti di Pubblica Informazione in grado di coprire sia l’attività comunicativa interna ( strumenti di InternalComm, marketing del personale, condivisione della mission istituzionale… ) sia quella esterna ( Ufficio Stampa, Ufficio Relazioni con il Pubblico, Ufficio Attività Promozionale…). Essere in grado di comunicare è, oggi, una condizione necessaria per le sopravvivenza delle istituzioni pubbliche. L’Aeronautica, nel suo presente, ha trasformato la minaccia rappresentata dalle crisi comunicative e dall’incapacità di affrontarle, in una sfida vinta attraverso l’apertura, la flessibilità, l’organizzazione e la professionalità di chi opera nel settore Pubblica Informazione. Nel capitolo I viene creato un contesto teorico ampio in grado di raccogliere gli elementi necessari per capire le dinamiche comunicative delle istituzioni pubbliche in Italia. Infatti viene proposta una panoramica sulla genesi del concetto della comunicazione pubblica e sulla formalizzazione e attuazione delle prassi comunicative statali in chiave storica. L’attenzione è posta a partire dalle prime manifestazioni di

Anteprima della Tesi di Pierluigi Peroni

Anteprima della tesi: La comunicazione istituzionale dell'Aeronautica Militare. Uno sguardo dall'alto sulle attività dell'Ufficio Stampa della A. M., Pagina 5

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Pierluigi Peroni Contatta »

Composta da 176 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2828 click dal 24/11/2004.

 

Consultata integralmente 8 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.