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TV digitale terrestre: strategie di promozione. Il caso Mediaset.

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Introduzione VI radiotelevisivo: avremo più canali e maggiore pluralismo, ma anche la possibilità di attività interattive e servizi aggiuntivi. Ma c’è anche chi è meno convinto della nuova modalità di fare tv perché presume che non ci si capirà più nulla e si verrà soltanto sommersi da migliaia di canali, immagini, parole, jingle e break pubblicitari. C’è anche chi si domanda cosa offrirà la nuova tv, quali programmi si realizzeranno per ‘riempire’ la mole di canali che lieviterà e si moltiplicherà a vista d’occhio. Nel frattempo c’è chi nel mondo televisivo stesso si sta adoperando affinché tale data sia rispettata. Insomma non solo gli organi governativi, che in meno di 15 mesi sono riusciti a varare la legge di riforma del sistema radiotelevisivo, la c.d. Legge Gasparri, ma anche i soggetti che offriranno i contenuti, i servizi e le applicazioni della nuova televisione digitale, da tempo stanno danno notizia ai telespettatori dell’avvento del dtt. Chi più chi meno, le tre emittenti nazionali (Rai, Mediaset e La7 Televisioni) si stanno adoperando affinché vengano offerti dei servizi di qualità, nuovi canali che spaziano dall’informazione alla cultura, dall’intrattenimento allo sport, applicazioni legate alle pubbliche amministrazioni e progetti di T-government. Molti sono i progetti che i tre broadcaster nazionali stanno realizzando in questa fase di transizione. Perché realizzare tali progetti se poi non vengono promossi? Questa è la domanda che ha spinto Mediaset ad attivare una vera e propria campagna pubblicitaria sul digitale terrestre che ha coinvolto più media, dalla televisione, alla stampa, dal mondo

Anteprima della Tesi di Eleonora Camaioni

Anteprima della tesi: TV digitale terrestre: strategie di promozione. Il caso Mediaset., Pagina 2

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Eleonora Camaioni Contatta »

Composta da 195 pagine.

 

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