Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

TV digitale terrestre: strategie di promozione. Il caso Mediaset.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Capitolo 1 – Dalla tv analogica alla tv digitale 1 Capitolo 1 Dalla tv analogica alla tv digitale Introduzione Guardare la tv è forse diventata una delle operazioni che ogni giorno compiamo, a volte, anche senza rendercene conto. A quanti è mai capitato di accendere la tv appena svegli? Sembra che tale gesto, ormai, sia divenuto un rituale, un modo attraverso il quale ciascuno di noi dà il buon giorno al mondo. Ma ancora, chi non si è mai addormentato la sera davanti al televisore, magari una volta trovata la giusta posizione del riposo sul proprio divano? Chi, rientrando a casa dal lavoro o dalla scuola, non ha fatto altro che correre alla ricerca del telecomando e pigiare un qualsiasi tasto dando voce alla “scatola magica” 1 ? Ormai la televisione ha sovrastato qualsiasi altro medium per popolarità e forza di penetrazione. E’ diventata un elettrodomestico fondamentale della nostra società, una indispensabile ed inesauribile fonte di immagini, suoni, colori della quale non riusciamo più a fare a meno. E non solo non riusciamo a fare a meno di un televisore, ma di due, tre, quattro. Insomma, il numero di apparecchi televisivi nelle nostre case è moltiplicato. Forse è questo uno dei motivi per i quali si pensa che la tv sia l’invenzione culturale più influente dai tempi della stampa. La

Anteprima della Tesi di Eleonora Camaioni

Anteprima della tesi: TV digitale terrestre: strategie di promozione. Il caso Mediaset., Pagina 5

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Eleonora Camaioni Contatta »

Composta da 195 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 6707 click dal 18/11/2004.

 

Consultata integralmente 15 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.