Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

TV digitale terrestre: strategie di promozione. Il caso Mediaset.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Capitolo 1 – Dalla tv analogica alla tv digitale 2 possibilità che ci dà la tv di reperire informazioni, notizie, di farci divertire, di annoiarci, di farci conoscere il mondo intorno a noi e quello lontano milioni di chilometri da noi è qualcosa che né la stampa, né la radio sono mai riuscite a fornirci. La stampa non ci è mai riuscita a causa dello spazio ristretto che può dedicare alle notizie 2 e del fatto che esse non sono mai delle istantanee o delle ultime ore, ma sono datate al giorno precedente l’uscita del giornale. Mentre la radio è considerata come la “sorella cieca” della tv a causa della sua incapacità di far vedere ciò che racconta. Anche se, con l’avvento di Internet, qualcosa è cambiato (infatti, grazie alla rete, si può accedere ad un più elevato numero di notizie da reperire in ogni parte del mondo) il World Wide Web, la ragnatela mondiale di informazioni, è pur sempre qualcosa di accessibile solo ad una elité di cervelli informatizzati. Dunque la televisione rimane il medium più sorprendente dell’era elettronica, il solo mezzo di comunicazione che abbia saputo unire immense massa di persone in vere e proprie platee di telespettatori. “Molti sociologi - come sottolinea Enrico Pulcini in Dopo Internet. Storia del futuro dei media, Castelvecchi editore, Roma,1999, pg. 116 - hanno studiato il ruolo fondamentale di questo medium dando di esso le più svariate definizioni.” Desidero riportarne alcune che possano far capire come la tv abbia cambiato il profilo sociale:

Anteprima della Tesi di Eleonora Camaioni

Anteprima della tesi: TV digitale terrestre: strategie di promozione. Il caso Mediaset., Pagina 6

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Eleonora Camaioni Contatta »

Composta da 195 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 6707 click dal 18/11/2004.

 

Consultata integralmente 15 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.