Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il fenomeno neuromarketing: posizioni a confronto e sviluppi recenti.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

1 1. INTRODUZIONE AL NEUROMARKETING 1.1 Breve storia del neuromarketing L’obiettivo di questo primo capitolo è quello di cercare di spiegare l’origine e lo sviluppo recente del neuromarketing all’interno del contesto internazionale, in modo tale da offrire una visione globale relativa a questo fenomeno. Inizialmente verranno quindi esaminati i caratteri generali delle discipline da cui trae origine il neuromarketing; successivamente saranno presentati i principali esponenti e centri di ricerca che si occupano di questa materia. Infine saranno proposte le più importanti teorie a sostegno del neuromarketing. Il termine neuromarketing è entrato a far parte del linguaggio comune da pochi anni. Per molto tempo infatti si è sentito parlare quasi esclusivamente di neuroscienze e delle loro possibili applicazioni solo in ambito strettamente clinico. Particolarmente interessante ed utile per comprendere il settore di studio e d’impiego di questa nuova disciplina è analizzare la radice del termine stesso: neuromarketing. Sono due gli ambiti da cui trae origine questo termine: - le neuroscienze, - il marketing. Con il termine neuroscienze si intendono tutte quelle discipline scientifiche che studiano ed analizzano i possibili comportamenti e le reazioni del nostro cervello.

Anteprima della Tesi di Marco Cipelletti

Anteprima della tesi: Il fenomeno neuromarketing: posizioni a confronto e sviluppi recenti., Pagina 3

Laurea liv.I

Facoltà: Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo

Autore: Marco Cipelletti Contatta »

Composta da 61 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 12163 click dal 23/11/2004.

 

Consultata integralmente 26 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.