Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'impatto di Internet sul sistema competitivo bancario: nuovi servizi e nuove opportunità

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

9 Nella banca tradizionale, infatti, il cliente si rivolge all’istituto in base alle sue necessità; invece, nella banca virtuale, come verrà spiegato in seguito, essa stessa si propone alla clientela 6 . Si può dedurre che nella banca tradizionale la clientela ha un ruolo molto importante nella gestione del rapporto, in quanto è anche la variazione dei gusti del cliente ad indurre la banca a fare determinate scelte. Successivamente si vedrà che questo ruolo è diventato ancor più determinante per le strategie realizzate. 6 Pietrabissa E., “Verso la banca virtuale”, Sviluppo & Organizzazione, n.152, 1995. Dallo stesso articolo è stato tratto lo schema che rappresenta il rapporto cliente-banca tradizionale. PRODOTTI/SERVIZI BANCA TRADIZIONALE CLIENTE

Anteprima della Tesi di Simona Mazza

Anteprima della tesi: L'impatto di Internet sul sistema competitivo bancario: nuovi servizi e nuove opportunità, Pagina 9

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Simona Mazza Contatta »

Composta da 253 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4422 click dal 25/11/2004.

 

Consultata integralmente 7 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.