Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Contrattazione standard e tutela del consumatore

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

9 effettivo, e cioè che i consumatori risultino sul piano dell’ordinamento comunitario destinatari di numerosi diritti e facoltà, senza che il singolo Stato membro li metta in condizione di poterli esercitare in concreto. 8 Sarà in tal senso necessario un controllo permanente e oculato, sia degli organi comunitari, sia dei consumatori stessi e dei loro enti esponenziali, sulla corretta e spedita attuazione delle fonti comunitarie negli ordinamenti nazionali nonché la ricerca di una vera e propria partnership tra autorità nazionali e sovranazionali. Tra le priorità individuate dal piano si segnalano l’informazione dei consumatori, il miglioramento ed ampliamento delle modalità di concertazione, l’accesso alla giustizia e la composizione delle controversie, l’adeguamento dei servizi finanziari alle esigenze dei consumatori. Il secondo piano di azione, inoltre, si caratterizza per l’attenzione riposta dalla Commissione al tema dei rapporti tra politica dei consumatori ed altre politiche comunitarie. 8 ALPA-CHINE’, Consumatore (protezione del) nel diritto civile, in Dig.disc.priv.sez.civ.,Vol.XV,appendice,Torino,1997, p.542

Anteprima della Tesi di Davide Burdese

Anteprima della tesi: Contrattazione standard e tutela del consumatore, Pagina 7

Tesi di Laurea

Facoltà: Giurisprudenza

Autore: Davide Burdese Contatta »

Composta da 232 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3907 click dal 06/12/2004.

 

Consultata integralmente 4 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.